Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 14 febbraio 2024

LA JUNIORES DEL ROCCELLA PASSA ANCHE AL RACITI DI SIDERNO.


Dopo la sudata vittoria casalinga contro la prima in classifica Gioiosa Jonica, gli Under 19 di mister Sorgiovanni si impongono per 2 a 1 anche contro il Siderno e, complice il pareggio della Union Siderno vs Brancaleone, conquistano solitari la seconda posizione.


Anche quest'ultima partita  non è stata facile; il Siderno è squadra molto coriacea e scontrosa, ma i nostri, partita dopo partita, sono molto cresciuti e, al grande agonismo, col tempo il miglioramento c'è stato anche a livello tecnico-tattico. 

Superata a denti stretti la fase con la rosa dei giocatori ristretta, oggi il Roccella ha raggiunto una maturità che gli consente anche una migliore gestione dell'incontro, seppur in queste partite non manca mai il momento dello scatto dei nervi che si traduce con piccoli tafferugli in campo fra giocatori e fra le panchine, e con diverse espulsioni di giocatori.

Il Roccella va in vantaggio con un gol di capitan Bova, fotocopia della rete della vittoria di martedì scorso contro il Gioiosa: calcio di punizione da molto lontano tirato di potenza che trova l'angolino giusto della porta lasciando immobile il portiere. Bova come Roberto Carlos!!!

Il raddoppio arriva su un giusto calcio di rigore che s'incarica di battere Lupo che non sbaglia. 

La rete del Siderno arriva nel secondo tempo su un tiro deviato in porta da un nostro difensore.

La partita resta in bilico fino alla fine ma il Roccella non soffre più di tanto e porta a casa i tre punti e il secondo posto, a due partite dalla fine della fase a gironi (mancano Ardore in casa e Pazzano-Bivongi in trasferta).

Intanto nella "prima squadra", dopo il pareggio casalingo contro il Pazzano-Bivongi (diretto avversario nella lotta contro la retrocessione) di domenica scorsa, ha dichiarato le sue dimissioni il preparatore atletico Raffaele Iervasi (motivi personali), che tanto bene stava facendo a fianco di mister Bruno in questa fase di "rinascita" della squadra.

La partita contro il Capo Vaticano, prima della classe, ha avuto delle conseguenze con l'infortunio di alcuni elementi importanti, per cui nell'incontro di domenica la nostra formazione era rimaneggiata.

Se il piglio ritorna come prima dell'ultima partita, c'è ancora il tempo per recuperare. Il campionato ancora è lungo... Le varianti da considerare sono tante. Speriamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento