Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 19 febbraio 2024

IL GRANDE AMORE PER LA VITA DI GIOVANNA


Giovanna amava la vita, l'affrontava ogni giorno con il sorriso sulle labbra, regalando agli altri la sua gioia interiore contagiosa ed incoraggiante. 

La sua vita al servizio degli altri, non voleva stare male per non dare dolore e dispiaceri alla sua famiglia e a tutte le persone a lei care. Un amore smisurato per il suo nipotino Giovanni; Giovanni come il nonno, Giovanni come Giovanna!

Non ci sono tante parole da scrivere davanti a quella che è l'ennesima ingiustizia della vita, che fa pagare un duro prezzo alle persone belle di animo e di gesti, a quelle persone che, con il loro cuore generoso, si spendono per rendere felici gli altri. 

Ed è il suo messaggio d'amore, che dall'aprile 2022 ha lasciato in evidenza nel suo profilo (https://www.facebook.com/giovanna.marascio.1), la prova tangibile di quanto Giovanna parlava di se stessa per dare un esempio agli altri di come non arrendersi mai davanti alle difficoltà, di lottare sempre anche davanti a montagne da scalare, perchè ogni attimo della vita vale la pena di essere vissuto: "perchè la vità è preziosa - diceva - non arrabbiamoci per sciocchezze, non critichiamo la vita di uno o dell'altra... Amiamo la vita perchè vi assicuro non c'è cosa più bella che aprire gli occhi ogni mattina e vedere la luce, sia una giornata uggiosa o di sole... Godete dell'amore e trasmettetelo a chi vi è vicino... Perchè domani non sappiamo cosa ci aspetta".

Un animo cosi bello e solare non muore mai; i suoi esempi, le sue parole e i suoi gesti rimarranno indelebili dentro tutti coloro che l'hanno conosciuta che sapranno trasmetterli ogni giorno, continuando a farla vivere fra noi.

Che la Fede possa alleviare il dolore e consolare la meravigliosa famiglia di Giovanna. Abbraccio forte la sorella Anna e Giuseppe, con cui mi unisce una profonda amicizia,  i cari genitori, il fratello Mario, il compagno Marco e tutti i parenti.

Nessun commento:

Posta un commento