Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 9 gennaio 2024

QUANTO SI POTEVA RISPARMIARE SE...

Il Castello di Roccella illuminato 
anche se ancora era giorno
fino a qualche mese fa.
Quanto spreco!!!

Quando la sera guardo il Castello e lo vedo illuminato solo con la luce gialla, penso che qualche piccola soddisfazione ce la prendiamo!

Per tanto tempo, infatti, il Castello è stato illuminato, oltre che dalla luce gialla anche da diversi fari di luce bianca e i lampioni nella piazzetta antistante anche accesi, nonostante il Maniero fosse chiuso.

Anni di inutile spreco di energia elettrica in fregio ai cittadini che con i loro tributi portano avanti le economie di questo paese.

Abbiamo diverse volte invitato l'amministrazione comunale di dimostrare un minimo di senso di responsabilità, soprattutto nel periodo in cui il costo dell'energia elettrica era saltata alle stelle ( https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2022/10/castello-illuminato-paese-in-ginocchio.html?m=1 ). 

Ma niente. Sporadicamente vedevamo spegnersi quelle luci bianche e speravamo fosse per sempre, ed invece dopo un po' di tempo venivano riaccese.

Ora è da qualche mese, invece, che la sera resta acceso soltanto il faro giallo, così come da noi consigliato, che da solo basta per risaltare la presenza del Castello anche di notte e in lontananza.

Quanti soldi potevano essere risparmiati se avessero ascoltato da subito il nostro consiglio!

1 commento: