Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 17 gennaio 2024

A ROCCELLA NIENTE RILASCIO DELLA CARTA D'IDENTITÀ: "RIVOLGETEVI NEGLI ALTRI PAESI!!"!


SEGNALAZIONE



Caro Nicola, fra i tanti disservizi del nostro paese che tu puntualmente segnali attraverso il tuo blog, vorrei riferirti uno abbastanza grave. 

A Roccella, purtroppo da diversi mesi ormai, non è possibile richiedere il rilascio o il rinnovo della carta d'identità. Rivolgendosi all'ufficio preposto, infatti, viene detto che non possono rilasciarla perché sono guaste le attrezzature per scannerizzare le fotografie e quello per l'acquisizione delle impronte digitali.

Ci viene riferito che possiamo rivolgerci agli altri paesi: " Si paga un po' di più ma negli altri paesi la rilasciano!"

Mi domando e chiedo: Ci vantiamo di grandi primati italiani ed internazionali e poi mancano le cose essenziali e basilari.

E se aggiungiamo che al Comune di Roccella Jonica non è possibile effettuare i pagamenti tramite pos, beh mi sa che di primati in negativo, nazionali ed internazionali, potremmo fare una bella lista.


8 commenti:

  1. Io e mio marito abbiamo rinnovato la carta d'identità a dicembre.Funzionava tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete stati fortunati. Evidentemente lo avete fatto prima che si rompessero gli attrezzi citati nell'articolo.

      Elimina
  2. Che vergogna!!! Sono proprio senza parole 😔

    RispondiElimina
  3. Ci sono più dipendenti pubblici tra ionica ,comune,porto e persone che raccolgono la spazzatura per 2 mesi ,1mese l anno che cittadini , c è fame quante tasse dobbiamo pagare per mantenergli posto uffici e operai ho capito il decoro ma state approfittando delle tasche dei Roccellesi per creare finto lavoro per famiglie che poi vi votano , in poche parole la campagna elettorale dei favoritismi è pagata ..

    RispondiElimina
  4. Siamo allo spascio poveri noi

    RispondiElimina
  5. Credo che l'utente del post 18 gennaio 2024 alle ore 11:48 abbia centrato in pieno, quando parla di famiglie che poi votano. Quella è la strategia adottata, che in luoghi depressi di lavoro e con un tessuto culturale, economico e sociale come Roccella paga molto bene. La cosa ancora più storta se vogliamo, è che quel poco lavoro che ci sarebbe non l'hanno poi dato ai più bisognosi o meritevoli ma ai più raccomandati e "vicini" alla loro fazione. In un certo senso si tratta di gente poi ricattata e tenuta sempre sotto scacco. Assurdo! Teniamo conto poi di un dato di fatto, il paese si sta sempre più svuotando e questo spopolamento porta con se tante nuove problematiche. RH

    RispondiElimina
  6. ..Servi dei servi dei servi che servono per farci servire ma non servono a niente ...

    RispondiElimina
  7. A breve si vota....sicuramente funzionerà tutto a breve e per breve tempo.... Vedrai caro Nicola, ora che hai scritto sul blog, sistemeranno il tutto per la gogna....

    RispondiElimina