Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 13 dicembre 2023

LA JUNIORES VINCE IN RIMONTA: DA 0 - 2 A 3 - 2.


Dopo la sorprendente vittoria della prima squadra del Roccella (2 a 3 contro il Rosarno) dopo 14 giornate, continua invece la sua marcia di successi ( 3 vittorie nelle ultime tre partite) della Juniores che ieri ha avuto la meglio sui pari età del Bivongi-Pazzano in una partita assolutamente non facile.

La squadra di mister Sorgiovanni, dopo la bella vittoria di martedì scorso contro la vice capolista Ardore, è chiamata a confermare il suo meritato piazzamento in zona play off.



Le cose però non vanno come previsto. Il Bivongi si dimostra squadra duttile, con un buon organico e dei singoli capaci di mettere in difficoltà i nostri nell'uno contro uno.

A metà primo tempo, dopo uno scampolo di partita non proprio bello seppur combattuto, il Bivongi si guadagna un rigore (giusto), che realizza.

Il raddoppio della squadra ospite arriva allo scoccare del primo tempo su una perfetta azione di contropiede. 

Il Roccella non merita lo 0 a 2 ma il suo gioco non è brillante. La nostra squadra ha dei bravi giocatori ma non si riesce ad avere una buona intesa. 

Purtroppo i motivi si conoscono: una rosa ridotta e giocatori "pigri" che non seguono gli allenamenti, seppur occorre dire che la Juniores non si allena per conto proprio ma fa gli allenamenti con la prima squadra e alcuni giocatori non seguono e non si dedicano alle diverse adunate settimanali.

Nel secondo tempo si rientra in campo molto più decisi, consapevoli delle proprie capacità e con tanta voglia di recuperare. 

I minuti passano, il Roccella ha diverse possibilità di andare a rete, coglie due pali e una traversa, si arriva alla mezz'ora, sugli spalti si perde la speranza, ma in campo no. 

A riaccendere gli entusiasmi ci pensa Alessandro Vottari con un gran tiro appena dentro l'area di rigore, che accorcia le distanze.

Da quel momento in poi la musica cambia. Il Roccella diventa padrone del campo. Crede sui suoi mezzi e spinge in avanti. 

A dieci minuti dalla fine arriva il pareggio  su calcio di rigore che con freddezza l'esperto Pelle  trasforma.

Ma non è finita. Evidentemente i nostri giocatori si sono visti gli highlights di Cagliari - Sassuolo. Mai mollare fino all'ultimo minuto del recupero. 

È così è stato: quasi al 90° il capitano Bova si porta in avanti e trova il jolly con un tiro imprendibile. La rimonta è completata. 

Il Roccella si gode così il terzo posto in classifica in attesa del derby dell'Ardore.

Nessun commento:

Posta un commento