Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 27 dicembre 2023

IL COMUNE METTE IL CAPPELLO ANCHE NELLA FESTA MARINARA


Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Dopo che l'Amministrazione Comunale ha fatto la sua bella figuraccia appropriandosi ingiustamente delle iniziative del Borgo, fallendo clamorosamente nel tentativo di comprarsi chi lavora operosamente per la realizzazione delle manifestazioni, ora ci ha riprovato anche con la Festa Marinara.

Guardate un po' le locandine che sono state diffuse sui social: l'unico organizzatore della festa del rione Sant'Antonio risulta essere il Comune di Roccella Jonica. 

Il Comune si fa promotore unico della manifestazione senza citare tutti coloro che ne parteciperanno e che animeranno la festa.

Non so se ci sono associazioni che vi partecipano, ma sarebbe bastato menzionare la collaborazione e il fattivo contributo degli abitanti del quartiere, che saranno fra i protagonisti della festa, per dare il giusto risalto a chi mercoledì e giovedì lavorerà materialmente per la festa marinara.

Certo non sono questi i problemi di Roccella, purtroppo ce ne sono molti altri davvero gravi; ma l'Amministrazione Comunale tende a coprire le sue malefatte con queste apparenze. E non è giusto che questo gli venga permesso!!! E' davvero antipatico vedere che chi non fa nulla si prende i meriti e chi lavora non viene neanche menzionato!!!

Per il resto mi auguro che i due giorni a Sant'Antonio abbino successo e richiamino tantissime persone, visto che ci saranno tanti amici che daranno l'anima  e il cuore perchè la festa possa riuscire e andare a buon fine, e lo faranno per il loro grande spirito di appartenenza e nel ricordo dei propri cari che hanno vissuto e cresciuto le proprie famiglie con il mestiere della pesca.


2 commenti:

  1. Bravo Nick NON ci sono davvero parole adeguate a tale VERGOGNA che ci opprime da quasi mezzo secolo
    Sant'Antonio sarà CERTAMENTE inondato di persone vista l'OTTIMA organizzazione presente e la TOTALE ASSENZA di qualsivoglia alternativa
    ❤️✊🏿

    RispondiElimina
  2. Direi che il Comune si "butta" ovunque pur di apparire. Ma questa amministrazioni non ha certo bisogno di presentazioni, ha ha ha. Tra porto e nuovi parcheggi lavori pubblici a gogò e preparatevi al sim sala bim delle prossime elezioni, eh si, dovrete attendere le prossime elezioni cari concittadini, per avere il nuovo lungomare lato sud, perché questi temono la memoria corta di ognuno di noi, e quindi, in linea con l'italian style, il nastro per l'inaugurazione verrà tagliato in piena campagna elettorale, dopodiché non ci sarà opposizione che tenga....tra l'altro non esiste realmente opposizione e quindi si vincerà a tavolino nel senso che basteranno gli exit poll di paese per riassegnare una nuova vittoria al solito e unico vincitore: IL FEUDO E' SALVO ED I BRAVI AVRANNO LA LORO PARTE! RH

    RispondiElimina