Pezzi di grandine grossi come una noce. |
Un'ora di temporale violento misto a dieci minuti di grandine dalle enormi dimensioni che ha lasciato il segno in tutte le autovetture parcheggiate in strada.
Dei paesi del nostro Comprensorio pare che Roccella sia stato il paese maggiormente colpito dalla forza del temporale e della grandine.
Molte le case e i garage allagati, una parte del paese rimasta senza corrente elettrica fino alle 23, le arterie principali come fiumi e la via Roma un vero e proprio lago; i ponti Zirgone e Arena (chiusi alla circolazione) in piena, così come il sottopassaggio di via Orlando che collega la via Marina (video), tombini esplosi dalla potenza dell'acqua (qualcuno, passando per strada in macchina, l'ha preso con la ruota causando danni all'autovettura). La scuola media oggi è senza linea telefonica e internet. Al Porto il vento ha rimosso dei gazebo nella zona dell'accoglienza dei migranti.
Nonostante quello che è successo e nonostante le previsioni siano brutte (la protezione civile ha dichiarato, in tutta la parte jonica calabrese, l'allerta arancione per oggi 23 Novembre), nessun accenno alla chiusura delle scuole, così come è avvenuto in tanti altri centri del Comprensorio.
Speriamo e preghiamo affinché Dio tenga sempre una mano tesa su noi e su tutti.
Nessun commento:
Posta un commento