Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 4 novembre 2023

DOMANI SONO LE PARROCCHIE A PROMUOVERE LA FESTA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE


La Festa delle Forze armate e dell'Unità Nazionale era oggi 4 Novembre ma, guarda caso e come al solito, mentre in molti Comuni si sono svolte diverse celebrazioni e omaggi ai militari caduti per difendere la Patria, il nostro Comune non ha previsto nessuna cerimonia.

Domani 5 Novembre saranno le Parrocchie di Roccella a promuovere e animare la Santa Messa davanti al Monumento dei Caduti.

E per questo le diciamo grazie!

Non vuole essere una polemica, vuole essere l'ennesima dimostrazione (se ancora ce ne fosse bisogno) che qui nel nostro paese chi ci amministra non fa nulla su loro iniziativa o se non c'è un loro tornaconto politico.

Nulla si è fatto il 25 Aprile scorso, mentre il 2 Giugno si sono spesi la bellezza di 24 mila euro per un Concerto in via Marina per compiacere associazioni e aziende che assecondano la loro politica, avendo pure l'arroganza di negare, al parroco e al Comitato Festa, la Processione di San Francesco nel Lungomare, perchè Roccella è un paese più laico, gli hanno risposto dai piani alti!

E allora, fossi stato io Parrocchia, oggi gli avrei detto: il 4 Novembre è una festa prettamente laica. Noi la onoreremo nelle Chiese, voi... arrangiatevi!!!

Nessun commento:

Posta un commento