Dal 1° Ottobre al 12 Novembre Mons. Francesco Oliva, vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, condurrà la sua visita pastorale nel nostro paese.
Un momento speciale e molto sentito per la nostra Comunità che siamo sicuri saprà accogliere il vescovo con grande affetto e gioia.
Nel corso di questo mese Mons. Oliva incontrerà tutta la società civile e religiosa di Roccella, farà visita alle scuole, incontrerà i ragazzi che si stanno preparando per la prima comunione, le varie associazioni, i comitati festa e l'Arciconfraternita di San Giuseppe, andrà alla sede AVIS per salutare tutti i volontari donatori di sangue e di plasma, ma soprattutto farà visita e darà una parola di conforto alle persone anziane ed ammalate.
Il 21 Ottobre, poi, il vescovo Oliva presiederà la Santa Messa di inaugurazione della rinnovata e restaurata Chiesa Matrice.
L'ultima visita pastorale di un vescovo, a Roccella Jonica, risale al 2013. Fu allora mons. Giuseppe Fiorini Morosini, oggi arcivescovo emerito di Reggio Calabria - Bova, a condurre la sua visita pastorale per tutto il mese di Aprile.
La nostra Comunità si accinge a vivere un mese molto intenso e proficuo per tutti, ma soprattutto una bella carezza e un momento di conforto per tutte le persone sofferenti.
Buon lavoro mons. Oliva.
Nessun commento:
Posta un commento