Finalmente, dopo diversi anni rimasta in condizioni di grave rischio, sono iniziati i lavori di ripristino della frana di contrada Millarini (prolungamento della strada che da Ciurria attraversa le campagne roccellesi fino ad arrivare, seppur in tratti la strada non è percorribile se non con macchine adeguate, in contrada Ferraro).
I proprietari di case e terreni si augurano che i lavori possano concludersi in breve tempo visto che, altrimenti, non possono raggiungere in alcun modo le loro proprietà.
Dopo la fase di contenimento, i lavori in corso sono già giunti alla creazione di gabbioni in cemento armato anche se, in seguito a questi lavori, si è verificata, la notte scorsa, una nuova frana in prossimità dei gabbioni, che oggi pomeriggio è stata rimossa.
Speriamo che questo intoppo non causi un fermo lavoro.
Speriamo che l aggiustino , e speriamo che non vengano più sperperati soldi pubblici visto che la strada ,una delle pochissime opere realizzate nelle campagne ,è stata finanziata interamente con fondi regionali e crollata a pochi mesi dall' innagurazione..un fallimento questo che si va ad aggiungere ai vitigni autoctoni mai coltivati ed all' aria picnic mai utilizzata in zona mancino ad futtiri semper
RispondiElimina