Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 7 agosto 2023

VENERDI 11 AGOSTO AL TEATRO AL CASTELLO SI RIDE CON LA COMMEDIA " 'U FEMMINISMU" DIRETTA DA NICOLA CAPOCASALE E FRANCO PLACANICA

Ritorna, finalmente, il teatro popolare in vernacolo! 

L' 11 Agosto al Teatro al Castello andrà in scena l'esilarante commedia brillante, in tre atti, scritta da Maria Pia Battaglia, dal titolo 'U FEMMINISMU.

Si tratta della prima commedia in assoluto scritta da Maria Pia Battaglia nel 1981, ispirata ad un'altra commedia messa in scena dal compianto attore e regista catanzarese Nino Gemelli, che toccano il tema dell'emancipazione e del femminismo in chiave brillante.

Oggi la commedia è messa in scena dal gruppo amatoriale formatosi fra i soci dell'associazione Roccella Jonica/Europa per i gemellaggi, con la regia di Nicola Capocasale e di Franco Placanica. 

Capocasale e Placanica che di certo non sono nuovi nel panorama del teatro popolare, ma hanno alle spalle tantissimi anni di esperienza e diverse commedie realizzate come attori protagonisti e portate in scena nei teatri e nelle piazze di tutta la Calabria, e non solo.

Cosi come sono ben conosciuti dal pubblico calabrese per aver preso parte a diverse rassegne teatrali con le commedie di Pino Carella, la più volte premiata come migliore attrice protagonista Teresa Lombardo, gli stessi Nicola Capocasale e Franco Placanica, Rosita Maiolo e Enzo Marcellino.

Per la prima volta calcano le scene Vincenzo Ursino e Lucia Mesiti.

Il divertimento è davvero assicurato.



Nessun commento:

Posta un commento