Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 25 agosto 2023

PERDITE D'ACQUA SEGNALATE E MAI RISOLTE


Dopo averlo fatto  diverse volte all'Ufficio competente senza ricevere soluzione al problema, voglio segnalare una perdita d'acqua nella strada di Zaddeo (Via Carafa) che sono diversi anni orami che perdura. Pare siano venuti operai della Multiservizi, ma mai per effettuare un lavoro risolutivo del problema. Ed intanto tutte le famiglie che abitiamo in quella zona continuiamo ad essere invasi da zanzare e vespe. 

Chissà se il tuo blog possa fare il miracolo... Grazie.

Alessandro.



VIA ZADDEO


Risposta Iervasi Nicola:

Siamo messi proprio male in questo paese. Se i problemi per essere risolti devono essere denunciati dai giornali o da un blog, qualcosa davvero non va.

Questo blog qualche mezzo miracolo è riuscito a compierlo facendo togliere dei pericolosi e taglienti fili di ferro posizionati al parco giochi dei bambini in via Marina; è riuscito a far rivedere l'incasso dei tubi del gas della scuola media; far pulire da sporcizia ed erbacce le scuole materne... Queste fra le ultime e più importanti inadempienze (e sbadataggini) di questa amministrazione; mentre non è riuscito a convincerli nell'eliminare lo spreco di energia elettrica per i fari bianchi (accesi contemporaneamente a un faro giallo che da solo già illumina il castello, il quale non contestiamo) e i lampioni della piazzetta del castello, accesi di notte con il castello chiuso.

Ma ormai l'abbiamo capito che, nel mentre intere vie principali del paese rimangono completamente al buio di notte che davvero fanno paura, le luci sul castello li lasciano accese per ripicca contro chi li ha segnalati come spreco.

Secondo la loro intelligenza, perseverando a tenere le luci bianche del castello accese, pensano di fare un dispetto all'opposizione, mentre invece il dispetto lo fanno a tutti i cittadini di Roccella esasperati dal dover pagare pure l'aria che respirano per compensare tutti gli sprechi che causano.

Comunque, tornando alle perdite d'acqua nelle strade, chiedo, s'è possibile, di inserire nello stesso miracolo, il pantano di Picatari presente e irrisolto da oltre tre anni.

VIA PICATARI


Nessun commento:

Posta un commento