Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 26 agosto 2023

A CATANZARO LIDO, "LA NOTTE DEL MARE", MANIFESTAZIONE RICCA DI OSPITI E RICONOSCIMENTI

 Servizio di Angelo Laganà 

Nell'affascinante scenario del "Parco Gaslini" di Catanzaro Lido, si è svolta, il 24 agosto 2023, l'importante manifestazione: "La Notte del Mare" per il riconoscimento di Catanzaro Città Bandiera Blu. 



È stata organizzata dall'Amministrazione comunale di Catanzaro, nella persona del vice-sindaco Giuseppina Iemma che ha promosso l'evento. 

La direzione artistica e la serata è stata presentata da Domenico Gareri, noto giornalista RAI. 

Presenti l'assessore al Turismo, Antonio Borelli, l'assessore alla Cultura, Donatella Monteverdi e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Nunzio Belcastro. 



Tra gli ospiti musicali non poteva mancare il cantautore Gianfranco Fasano, detto Franco, autore di numerose canzoni di successo non solo della musica leggera italiana ma anche dello "Zecchino d'Oro". 


Ha presenziato anche Ernesto Schinella, che proprio aveva cantato alla 45esima edizione dello Zecchino d'oro, "Il ramarro con tre erre" i cui autori sono Gianfranco Fasano, Gianfranco Grottoli ed Andrea Vaschetti. 


Altro cantautore presente, Pierdavide Carone che, oltre a cantare accompagnato dalla chitarra due sue composizioni, ha dedicato un omaggio al compianto Lucio Dalla che aveva scritto canzoni dedicate al mare. 


Da non trascurare l'esibizione alla chitarra del giovanissimo Massimiliano Gareri, figlio di Domenico e di Mariella Manna che ha fatto gli onori di casa occupandosi dell'intera organizzazione della serata. 


È inutile dire che l'attrazione musicale sia stato Franco Fasano che, quando ha cantato "Io amo", ha mandato in delirio i numerosi presenti. 


Moltissimi i riconoscimenti alle Associazioni presenti e a tutte le persone che, con il loro speciale contributo, hanno dato lustro al mare, nostra importante risorsa non solo per la limpidezza dell'acqua ma anche per le ricchezze e i tesori che nasconde nella sua profondità. 


Straordinaria la presenza del "Coro dell'Unione Italiana Ciechi", gli "Ipovedenti di Catanzaro", dell'Ente Nazionale Sordi, alla Capitaneria di Porto, Kalabria H20, Kalabrian Kayak, Solarium Aps di Calvino, il Lido Valentino e l'Istituto Grimaldi Pacioli per la Valorizzazione del Museo del Mare. 


Dulcis in fundo, è stata premiata, con una speciale maglietta, la pluricampionessa Noemi Canino, vincitrice di 6 medaglie, due d'oro e quattro di bronzo, come si può vedere dal servizio fotografico curato dal sottoscritto. 

Arrivederci alla prossima edizione.












Nessun commento:

Posta un commento