Ieri si è inaugurato il parco giochi, diciamo cosi "nuovo", visto che hanno installato dei nuovi giochini e messo un nuovo piano di calpestio in pietrisco fine (in prossimità delle giostre) e brecciolino.
Siamo contenti che hanno fatto tesoro di tutte le nostre segnalazioni, ossia hanno pulito lo scivolo sporco di resina, hanno tagliato i pini secchi, hanno riverniciato il ponte (seppur senza neanche prima scartavetrarlo!!!), hanno fatto un mezza pulitina della vasca dei pesci ma, soprattutto, hanno rimosso quel filamento di ferro molto pericoloso che separava la ghiaia fine da quella grossa, che rappresentava una vera e propria arma per i nostri bambini.
Il nuovo terriccio dopo la rimozione del pericoloso filamento di ferro |
Per uno spazio cosi ampio si sarebbe potuto fare molto di più, i giochi di svago per bambini sono davvero pochi. Purtroppo chi progetta non ha il senso della misura: qui dove lo spazio c'è, e il parco giochi è molto frequentato, ci sono pochi giochi e molta dispersione; nella ristretta area fitness creata ex novo dopo l'Undamaris, e che al momento nessuno frequenta, in un filo di terra mi pare sette attrezzi ginnici da palestra!!!
Il ponte riverniciato |
(Mamma mia Nicola, non si mai cuntentu!!! 😂😂😂 ).
Per ora grazie Multiservizi per avere preso nota e aver effettuato i lavori segnalati, soprattutto per aver fatto ritornare la ditta dei lavori per togliere quel fil di ferro pericolosissimo.
Mi auguro che il cestino rifiuti venga svuotato più di frequente rispetto agli altri sparsi per il paese.
Il filamento di ferro che separava la ghiaia fine dal brecciolino, prima della rimozione. |
A proposito della nuova area fitness nel nuovo campo da basket che è stato creato (peccato sia solo una metà campo) il canestro è stato posizionato, per un errore tecnico, almeno 20 centimetri più in meno rispetto all'altezza standard rendendo il campo non molto appetibile per gli appassionati abituati a giocare con canestri a misure regolamentari o con differenze di pochi centimetri e non con un cosi ampio margine.
RispondiElimina