Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 18 luglio 2023

BENEDIZIONE APOSTOLICA PER IL M° ANGELO LAGANA' E PER TUTTI GLI AUTORI DEL BRANO "PAPA FRANCESCO, UNO DI NOI"

 


Il poliedrico artista calabrese Angelo Laganà, assieme a Gianfranco Grottoli ed Andrea Vaschetti, compone la musica in doppia versione (italiana e spagnola) dell'INNO dedicato a PAPA FRANCESCO per il suo decimo anno di pontificato.

Il Sommo Pontefice fa pervenire una lettera di ringraziamento per il gradito gesto, acclude una sua foto con firma autografa e impartisce la Benedizione Apostolica a tutti gli autori.





Grande soddisfazione per il M° Laganà che, oltre a contribuire alla realizzazione della musica ha prodotto e distribuito i brani nelle due versioni, italiana e spagnola: "Papa Francesco, uno di noi" eseguita da Domenico Calvano e "El papa de hoy" cantata da Alessandro Arena.

"Sono molto contento - dice Laganà - che papa Francesco abbia apprezzato la canzone che lo descrive come una persona umile, semplice, un amico della porta accanto, di cui fidarsi, e sono contento che abbia risposto impartendo la benedizione apostolica per tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questa bella e orecchiabile canzone che sta suscitando sempre più simpatie nel mondo cattolico e più in generale in tutti coloro che l'ascoltano".

Qui di seguito i video dei due brani, la versione italiana e quella spagnola  





Nessun commento:

Posta un commento