Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 2 giugno 2023

UN ANNO FA IL M° ANGELO LAGANA' DIVENTAVA "COMMENDATORE" DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Ha superato gli anta con l'otto davanti ma ne dimostra minimo la metà, e non esageriamo se ci riferiamo alla sua mente, al suo entusiasmo e alle sue visioni.

E per me e questo blog è sempre un piacere riferire delle sue iniziative che non finiscono mai di stupire.

Solo in quest'ultimo anno si è reso protagonista della partecipazione al Festival della Canzone Cristiana di Sanremo e alla produzione del brano: "Papa Francesco, uno di noi", sia in versione italiana che spagnola; ed inoltre ha lanciato il suo straordinario progetto "Calabria per sempre", una pennetta usb dove è possibile ammirare le migliori peculiarità della Calabria in tutti i campi, attraverso 60 filmati e 13 canzoni in dialetto calabrese. Una vera e propria enciclopedia digitale della Calabria.

Lui è il maestro Angelo Laganà, che, proprio un anno fa, il 2 Giugno 2022, è stato insignito dell'Onorificenza di Commendatore dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana" da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

La Pergamena, simbolo dell'Onorificenza, gli è stata consegnata poi il 4 Novembre scorso, in occasione della Festa delle Forze Armate, dal Prefetto Massimo Mariani, sul Lungomare di Reggio Calabria.

Un riconoscimento meritatissimo per il nostro amato concittadino Laganà di cui ne va fiero lui e ne siamo orgogliosi noi, perchè premiano una persona, un artista, un visionario che ha realizzato innumerevoli idee innovative, parlando sempre coi fatti, producendo opere nel campo dell'editoria, della fotografia e della musica (solo per citare i tre campi principali in cui si è espresso) di una straordinaria valenza col solo scopo di valorizzare soprattutto la sua terra, la nostra Calabria.

Non mi stancherò mai scrivere del maestro Laganà e di quanto sia unico nel suo modo di operare, ma lo faccio con la speranza si possano trovare presto uno o più altre persone umili, produttivi e lungimiranti come lui!!!









Nessun commento:

Posta un commento