In occasione della prima selezione - area Jonio, Pollino, Albania - del 7° Concorso "Miglior rosato del Mediterraneo", svoltosi sabato 24 Giugno ad Altomonte, la Giuria, dopo un'attenta valutazione, ha assegnato una serie di riconoscimenti premiando delle cantine di Cirò Marina, Cirò, Cosenza e Roccella Jonica.
I sensi degli esperti Carmine Sirufo, sommellier della scuola europea sommellier, Giovanni Gatti, critico e assaggiatore e Rosario Previtera, dottore agronomo e assaggiatore nel ruolo di presidente della giuria, hanno riconosciuto come miglior Bivongi dop rosato quello delle Cantine Lavorata di Roccella Jonica, ottenute da uve greco nero, calabrese e gaglioppo coltivate a Riace, che ha avuto una menzione speciale dalla giuria per il ricco bouquet olfattivo.
Complimenti ad Ilario Lavorata ed ai suoi figli Danilo e Gabriele che hanno scommesso il loro futuro sull'idea vinicola del nostro territorio e, col tempo, stanno ricevendo ottime soddisfazioni, grazie alla loro professionalità, intraprendenza e allo spirito di sacrificio, con la capacità di non arrendersi mai quando si crede profondamente alla propria idea. Lo
Nessun commento:
Posta un commento