Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 17 maggio 2023

SENZA SPERANZE. MA SPERIAMO DI NO!!!

Condivido delle interessanti considerazioni di un caro lettore e simpatizzante di questo blog (che mi auguro di conoscere personalmente al più presto).


SENZA SPERANZE:

C'è poco da reagire quando, usando un eufemismo della boxe, il "nemico" ti lavora bene e ti mette alle corde. 

E' una storia che si ripete, il feudo è mal tenuto e lo sappiamo bene. 

Ma tranquilli, a giugno daranno una rinfrescata al lungomare ed alle vie del centro, alzeranno l'ennesima bandiera blu in un mare che periodicamente appare sporco e non si capisce perché, e poi, come dice Bennato, con i capi in testa faranno qualche serata di gala... 

Un film visto e rivisto. 

E ve lo anticipo già, preparatevi per le prossime elezioni, quando pochi giorni prima del voto, ci verrà dato il colpo del ko, attraverso il taglio del nastro per il nuovo lungomare. 

Ah si, per le opere pubbliche questa Amministrazione non ha rivali... Ma per tutto il resto è peggio della peggiore Amministrazione. 

Purtroppo molti cervelli sono fuori dal paese e gli stessi giovani vanno altrove per curare le loro aspettative. Chi rimane, ma per fortuna non tutti, spesso china il capo alimentando il clientelismo e il miraggio di un posto fisso e sicuro al Comune, reale solo per pochi "eletti" a discapito della gioventù e del merito. 

L'opposizione, quella vera, non esiste, e quella che apparentemente esiste, latita. 

A Roccella nulla cambia e ahimè nulla cambierà. 

Saluti. RH


MA SPERIAMO DI NO:

Il lungo articolo "Cittadini di Roccella usati e abbandonati"  (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2023/05/cittadini-di-roccella-usati-e.html) ha un po' scosso il clima apatico del nostro paese, ma assolutamente non basta. 

Occorre far aprire gli occhi ai nostri cittadini riferendo i fatti e rischiarando il fumo negli occhi che da anni gettano questi amministratori senza anima, senza contenuti e, soprattutto, che operano contro l'interesse dei cittadini. 

C'è bisogno di tutte quelle persone che hanno deciso di rimanere a Roccella e di fare di questo paese il loro futuro. 

A queste persone chiedo, supplico, di aprire gli occhi e di non far decidere agli altri il vostro destino, di mettere a disposizione le vostre idee e le vostre competenze per far risorgere questo paese che ha tante potenzialità ma che, con questo andazzo, non verranno mai fatte esplodere sprecando le opportunità di sviluppo di questo paese.

Guardate la bandiera blu, concessa sulla carta, sulla fiducia di tante crocette messe una dietro l'altra dall'ing Surace che con la sua esperienza farebbe prendere la bandiera anche a Nardodipace nel mentre redigono insieme il piano strutturale. Già sulla carta perché alla resa dei conti la bandiera è nera visto i crateri e le erbacce che ci sono nelle strade, il lungomare sventrato, la giungla del parco collina, la schiuma di sporcizia presente nel mare ogni estate, la mancanza di scrupoli di chi ci amministra di scaricare liquami a mare quando il depuratore va in blocco.

Ad RH, cosi come a tutti i cittadini di buona volontà, chiedo uno sforzo per alimentare il lumicino della speranza: mettiamoci insieme e riprendiamoci il futuro nostro, dei nostri figli e di tutti i roccellesi.







Immagini dell'erosione costiera causate dalla mareggiata di questi giorni a causa del mancato ripristino da anni dei pennelli frangiflutti;  perchè i soldi si sprecano in altro e non nelle cose essenziali ed indispensabili per il nostro paese.

2 commenti:

  1. ASSOLUTAMENTE CON DIVISIBILE Nick ma mi permetto, forse anticipandoti 😂, di dire a RH di palesarsi con NOME E COGNOME e di NON farsi intimorire da CHI il potere lo detiene in mano da decenni e evita accuratamente che qualsiasi VOCE LIBERA possa prendere il LARGO, per questo RH ti prego, a nome di TUTTI i roccellesi onesti che AMANO Roccella di palesarti e di ragionare I-N-S-I-E-M-E e D-E-M-O-C-R-A-T-I-C-A-M-EN-T-E (parole sconosciute e nonché TEMUTE)
    Carlo Iannuzzi

    RispondiElimina
  2. Concordo in tutto io e pochi altri abbiamo gli occhi aperti ,ma si sa,anche se c'è ne fossero altri x non far brutta figura lì tengono chiusi ,cosa possiamo fare se poi arrivati in quei giorni di finti sorrisi tutto torna come prima e peggio .

    RispondiElimina