Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 13 maggio 2023

FESTA DELLA MAMMA GENEROSA CON UNA DONAZIONE DI SANGUE

Nelle importanti giornate dell'anno, l'AVIS di Roccella Jonica è sempre presente per consentire, a chi se lo sente, di fare uno dei migliori gesti in assoluto di generosità, ossia la donazione di sangue. 

E la cosa più bella è che il Centro AVIS, con il suo lavoro di diffusione del  messaggio di quanto sia importante la donazione di sangue e del plasma per salvare vite umane, ha fatto sì che entrasse nella cultura e nella mentalità di tantissima gente la volontà di fare, periodicamente, questo importante gesto. 

E quello che soddisfa e gratifica di più è che, in quest'ultimo anno, sono stati i giovani, soprattutto, ad avvicinarsi alla donazione. 

Il messaggio  lanciato  all'interno delle scuole ha consentito agli studenti di prendere consapevolezza di quanto sia importante la donazione.

Chi dona il sangue (e il plasma), oltre a compiere uno straordinario gesto di generosità, è sempre monitorato nella sua salute perché i suoi esami sono visionati da medici preparati e i risultati comunicati al donatore con tempestività.

Domani quindi, per la Festa della mamma, ci saranno diverse persone che festeggeranno davvero con gioia perché, cosi come una mamma da tutto il suo amore ai figli, così chi dona il sangue offre parte di sé stesso per gli altri. 




Nessun commento:

Posta un commento