Da sabato 22 a lunedì 24 Aprile si è svolto, a Roccella Jonica nel Porto delle Grazie, il campo scout del “San Giorgio” che ha visto come protagonisti il Reparto Simone Molinero del gruppo AGESCI Roccella Jonica 1 insieme al Reparto Orsa Maggiore del Siderno 1.
Circa 40 ragazzi dagli 11 ai 16 anni.
Il campo si svolge ogni anno in onore del Santo Patrono degli esploratori e delle guide, appunto San Giorgio, ed è tradizionalmente di zona, la nostra è la zona “Costa dei Gelsomini”.
Il primo giorno del campo è stato dedicato al montaggio delle tende e dell’alzabandiera nonché alla solenne apertura a seguito degli urli.
Ambientazione: l’Odissea.
È nel secondo giorno che però si viene incontro al cuore di tutto, attraverso giochi ed attività svoltesi presso il Santuario di Maria SS delle Grazie. La Santa Messa è stata invece celebrata nella Chiesa parrocchiale di San Nicola ex-Aleph, il cui servizio liturgico è stato interamente curato da noi ragazzi.
Nel terzo giorno il campo si è concluso con lo smontaggio delle attrezzature lasciandoci tanta gioia e felicità.
Doverosi sono i ringraziamenti che vanno fatti alla Jonica multiservizi per averci garantito l’assistenza logistica; a Padre Giovanni Jahomanana, sacerdote titolare della Parrocchia di San Nicola ex-Aleph per aver reso disponibile la chiesa e a Don Cosimo Castanò per aver officiato la Celebrazione Eucaristica.
FELICE VERDIGLIONE
Nessun commento:
Posta un commento