Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 3 aprile 2023

EMOZIONI A FIOR DI PELLE ASCOLTANDO PICASSO, L'ULTIMO BRANO DI MANUELA CRICELLI.

Da qualche giorno, nelle piattaforme digitali, è stato lanciato l'ultimo brano inedito della nostra talentuosa artista Manuela Cricelli dal titolo "Picasso" che anticipa l'uscita di un nuovo album e di una nuova tournèe.

Un brano caldo, che entra subito nella pelle di chi lo ascolta, accompagnato da un video travolgente dove, alle armonie della voce calda e decisa di Manuela, si  mescola una straordinaria interpretazione. 

Musica, voce e mimica fanno entrare in un vortice di emozioni a fior di pelle!

E cosi il "Picasso" di Manuela Cricelli viene voglia di riascoltarlo e rivederlo, ancora e ancora...

Per chi ancora non lo ha fatto, ecco a voi l'occasione.... 


Dietro al brano e al video magistralmente interpretato dalla Cricelli, c'è la partecipazione di diverse persone, straordinari professionisti, a partire da Paola Piroso, autrice dell'intenso testo su musiche costruite e arrangiate dalla stessa Piroso, da Peppe Platani e Francesco Oppedisano che curano anche le chitarre e il basso. Alla batteria non può mancare Federico Placanica.

Il video, girato all'Auditorium di Roccella Jonica, è stato realizzato dall'attore e regista Bernardo Migliaccio Spina, e vede in scena, insieme a Manuela Cricelli, anche la dolcissima Viola Fulciniti.


"Il brano nasce dalla collaborazione con Paola Piroso -
spiega Manuela Cricelli - che, attraverso la sua intensa scrittura, riesce a rendere tangibili pensieri, sentimenti e vissuti emotivi. "Picasso" racconta proprio questo: un vissuto interiore che diventa a volte un conflitto e che induce a una maggiore conoscenza di se stessi. Un brano "al femminile", nel senso che ne racchiude tutta la sensibilità. Ho amato questa canzone fin dall'inizio, mentre ricercavo la mia chiave interpretativa. Parole che in qualche modo mi appartenevano, rapivano la mia mente e diventavano "immagini sonore". Mi auguro di trasmettere la stessa emozione agli ascoltatori".

Manuela Cricelli, artista versatile, ha partecipato a numerose edizioni del Kaulonia Tarantella Festival e ad altri importanti festival musicali internazionali. Protagonista di film e spettacoli teatrali, porta in scena con grande successo la storia musicale di Rosa Balistreri e Rino Gaetano; vincitrice del Premio Sergio Pinchera, nell’ambito del Roccella Jazz, vanta una vasta produzione discografica, di cui citiamo i successi più recenti: Suli d’AgustuCos’altroIcaroLa Controra. Nel 2021, la sua esibizione in Quirinale, per l’8 marzo, è stata particolarmente apprezzata dal Presidente della Repubblica Mattarella e le è stata conferita l’onorificenza di “Cavaliere della Repubblica”.

Grazie ancora alla nostra bravissima artista, che continua su quel filone di ritmo musicale che la rende originale e unica fra tutto il panorama della musica italiana, che con la sensibilità di questo brano di meravigliosa fattura, ci regala un nuovo momento di intenso coinvolgimento emotivo. 

E ci auguriamo che le emozioni possano essere contagiose e trasmesse a chi ha ancora voglia di ascoltare vera musica. 

1 commento: