Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 17 aprile 2023

DOVEVA PASSARE IL GIRO CICLISTICO PER PULIRE I BORDI DELLA S.S.106

Il bordo della 106 ripulito in occasione 
del passaggio del Giro ciclistico.

Grazie al Giro ciclistico della Città Metropolitana che si è tenuto Domenica mattina e che mancava dal calendario professionistico del ciclismo da 11 anni, il Comune di Roccella Jonica si è deciso (o si è visto costretto) a pulire i bordi del tratto di strada della SS 106 pieni di una folta vegetazione che da anni non viene tagliata. 

L'ho sollecitato più volte attraverso questo blog (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2022/03/il-tratto-di-roccella-della-statale-106.html), ma anche diversi cittadini e sui social è stato troppe volte riferito e denunciato il problema, ma - come al solito - niente. Silenzio assordante!!!

Rami rigogliosi di oleandro, ma anche piante di ficodindia, rami secchi e vegetazione di ogni tipo da anni invadono la corsia all'interno della striscia bianca limitando la circolazione, nonostante la strada dritta.

Due Immagini di come era la strada prima della
pulizia

Siamo un paese allo sbando dove non si programma, non si pianifica nulla, i lavori di pulizia del paese si fanno in via emergenziale e soltanto in vista dell'estate. I cittadini che vivono il paese tutto l'anno non esistono, possono tranquillamente vivere nella sporcizia più totale e con le strade sporche, invase da erbacce ad altezza d'uomo. Oltre naturalmente che con strade dissestate e piene di voragini!!!


Anche la strada delle Lacche è stata sommariamente pulita per l'occasione della Via Crucis per la festività di Pasqua, altrimenti nulla!!!

Chissà se organizzassimo una bella straroccella, una gara podistica per tutte le vie interne del paese, se si degnerebbero di pulire più spesso questo paese dalle venti bandiere blu solo sulla carta!!!

Evviva il giro ciclistico!!!


Le vie interne di Roccella oggi.


Nessun commento:

Posta un commento