Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 21 marzo 2023

UN' ALTRA GRAVE PERDITA PER ROCCELLA. CI HA LASCIATO MIMMO LUCA'!


Ieri ci ha lasciato, prematuramente, Domenico (Mimmo) Lucà, un caro amico, una persona tenace, un combattente, una persona che sul lavoro come nella famiglia e nelle sue attività, ci ha messo sempre il cuore, ha dato tutto se stesso.

Un fiume in piena nel dare consigli, suggerimenti, il supporto del suo pensiero e della sua esperienza, a tutti coloro che lo conoscevano. 

Se qualcuno era in difficoltà lui si spendeva con ogni forza, faceva dei problemi degli altri anche il suo, e dava la massima disponibilità per poterlo risolvere.

Punto di riferimento del Comprensorio per la consulenza Enel,  quando come compagnia elettrica c'era soltanto questa Multinazionale, e stimato da tutti i suoi colleghi.

Alla fine degli anni ottanta si è "inventato" a Roccella, dal nulla, l'Hockey sul prato, ed è riuscito, insieme all'indimenticato Bachisio Carella, a portare in alto la squadra del Roccella, in questo sport, a livello nazionale. 

Ma soprattutto, per circa dieci anni, è stato un punto di riferimento, sportivo ed educativo, di centinaia di ragazzi/e che frequentavano l'hockey, con una grande passione, quella  che solo lui sapeva trasmettere.

Guai a chi sfiorava i suoi ragazzi, li difendeva e proteggeva, con tutta la sua grinta e la sua intraprendenza.

Roccella oggi perde uno dei suoi figli più determinati, pratici, operosi. 

Ed è davvero una enorme tristezza constatare quanto potere ha la malattia: annientare anche le persone più vivaci e buone.

Con grande dolore mi stringo attorno ai familiari che più di tutti hanno dentro il loro carattere tutto il vissuto di Mimmo, e ciò non può che essere una garanzia per il loro onesto e laborioso continuo nella vita.

Ciao Mimmo e grazie per tutto ciò che hai dato per la gente e per il nostro paese.


7 commenti:

  1. Ciao Mimmo carissimo amico mio.riposa in pace.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mimmo ci hai regalato momenti di spensieratezza, ti porterò sempre nel mio cuore.

    RispondiElimina
  3. Senti condoglianze alla famiglia RIP 🙏😭😭😭🙏

    RispondiElimina
  4. Condoglianze ai suoi cari

    RispondiElimina
  5. Mimmo è stato un punto di riferimento per tantissimi ragazzi. Dotato di sani principi etici, come amicizia, sincerità e altruismo . Nessuno di noi ti dimenticherà mai.

    RispondiElimina
  6. Quanti ricordi... con l'hockey mi portasti a Catania per fare semifinale di coppa Italia ! Senza parlare delle sfuriate continue che mi regalavano piu' di un sorriso. Condoglianze sentite a tutta la famiglia.

    RispondiElimina