Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 2 marzo 2023

TRE GIORNI DI GRANDE ARTE AL "PARCO DEGLI DEI" E AL CONVENTO DEI MINIMI

Una straordinaria iniziatica artistica, forse unica, è quella che verrà proposta il 3 marzo presso il "Parco degli Dei" di Roccella Jonica. 

Proprio cosi, venerdi, infatti, assisteremo a un happening artistico in cui 4 grandissimi della scultura si metteranno alla prova nella realizzazione di un'opera "improvvisata", dove gli spettatori potranno assistere in ogni momento a tu per tu con l'artista. 

Già il luogo dove si terrà l'evento è un posto magico, un vero e proprio museo all'aperto realizzato dalla pluripremiata artista Mariella Costa che, in c.da Canne, sta facendo fiorire un sito incantevole, ricco di pezzi unici del suo talento scultoreo, che immergono il visitatore come se entrasse, cosi come è nel nome del luogo, in un "Parco degli Dei"

Qui, venerdì, sarà teatro della vena artistica della stessa Mariella Costa e di Saverio Coluccio, Antonio Toscano e Giuseppe Vilardo, che realizzeranno quattro opere con la tecnica del "sand casting" ossia della colata di sabbia su stampo.

Durante le realizzazioni artistiche il Parco degli Dei accoglierà i visitatori che potranno cosi assistere in diretta ad ogni passaggio della realizzazione delle opere che, una volta completate, verranno portate e presentate al Convento dei Minimi domenica 5 marzo alle ore 18,00.

La presentazione sarà affidata ad Amedeo Baraldi.



In Convento dei Minimi, oltre ad essere teatro della presentazione delle opere realizzate nell'happening artistica al "Parco degli Dei", nei giorni di Sabato 4 e Domenica 5, sarà la sede di un'altra importante iniziativa artistica promossa dall'associazione culturale PoliArt di Roccella che vedrà delle esposizioni di pittura degli artisti Pollier (Mimmo Marrapodi) e di Eleonora Cavallo. 

Ad impreziosire le serate e le mostre ci saranno degli intermezzi di Maurizio Scali che reciterà delle sue intense poesie.



Tre giorni d'arte di grande spessore che non bisogna assolutamente perdere.


1 commento:

  1. Complimenti per l'iniziativa: originale e necessaria al territorio. È testimonianza di creatività e di intelligenza artistica, di percorso necessario che amplifica la cultura. Buon lavoro.A.C.

    RispondiElimina