Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 16 marzo 2023

L' ASD DANCE STUDIO DI KATIA SOTIRA CONQUISTA IL PRIMO POSTO AL PREMIO RESILIENZA COSENZA EDITION


Straordinaria esperienza e gran belle soddisfazioni quelle che ha vissuto l'ASD DANCE STUDIO lo scorso 12 Marzo al teatro Garden di Rende (CS).

La scuola di danza roccellese, diretta dall'insegnate Katia Sotira, ha partecipato all'evento-concorso "Premio Resilienza Cosenza Edition" riservato a scuole di danza italiane ed estere ed organizzato da OPES - Settore Nazionale Danza che promuove e coordina tutte le attività della danza su tutto il territorio nazionale.


Due le coreografie presentate dalla Dance Studio, una di danza classica (sul brano Adagio di Lara Fabian) e una di danza moderna (su musiche di Beyoncè), entrambe nella categoria  teen (allieve dagli 11 ai 14 anni)... E arriva il primo posto "nel classico" e un secondo posto "nel moderno". 

Risultati che regalano grandi soddisfazioni agli allievi e alla sua insegnante e che consentiranno di partecipare, fra qualche mese, ad una importante competizione a livello nazionale.


"Abbiamo concluso un'importante giornata - riferisce il direttore artistico Katia Sotira nel gruppo fb della sua scuola - all'insegna di emozioni e belle sensazioni che solo chi le prova può capire. Solo attraverso la passione si può capire l'amore verso la danza o lo sport in generale, lo sport sano e con la giusta competizione, quello che aiuta a crescere non solo professionalmente ma anche umanamente, quello che aiuta ad unire e non a dividere. Lo sport che non è sano lo  lasciamo a chi non ha la forza di combattere e di sacrificarsi per una qualsiasi cosa importante o banale che sia! Noi ci siamo messi di impegno e piano piano la nostra risalita, dopo anni di "fermo", sono sicura avrà i suoi frutti.  Ci stiamo rimettendo in gioco e, con la forza e la tenacia che ci contraddistingue, andiamo avanti con umiltà e con la voglia di farcela SEMPRE. Questi sono i piccoli risultati ottenuti. Grazie a chi crede in me e nel mio lavoro e nella mia caparbietà.. Ad majora semper"


Complimenti quindi alla Dance studio per l'alto livello di preparazione acquisito e per gli ambiziosi riconoscimenti ricevuti. 

Sicuramente sentiremo ancora parlare di questa scuola e continueremo a spendere parole di elogio per i risultati e le soddisfazioni che saprà regalarsi e regalare al nostro territorio.




1 commento: