Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 26 marzo 2023

ASD ROCCELLA: CONTRO IL CAPO VATICANO MISSION IMPOSSIBLE


Oggi pomeriggio alle ore 15,30 allo stadio San Giovanni Bosco di Ricadi si giocherà la quart'ultima giornata del campionato di Promozione: il Roccella affronterà il Comprensorio Capo Vaticano.

La cosa che particolarmente colpisce è il sorprendente, quanto anomalo, tabellino del campionato condotto dal Capo Vaticano, da primo in classifica per i punti guadagnati sul proprio terreno di gioco (ben 32 punti, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) e da retrocessione se si contano i punti guadagnati in trasferta (solo 3, in virtù di 10 sconfitte e tre pareggi e nessuna vittoria). Cosa strana, ma vera!!! 


Per il Capo Vaticano, quindi, il proprio terreno di gioco è inviolabile (è riuscita a vincere soltanto la Cinquefrondese).

Il Roccella proverà a fare il "non c'è il due senza tre". Dopo le due meritate e sudate vittorie (soprattutto quella di Pianopoli) contro il Maida e l'Africo, una vittoria a Ricadi significherebbe mezza salvezza, superando in classifica anche il Bivongi Pazzano che ieri ha perso contro lo Sporting Catanzaro, mentre l'Africo, tornando alla vittoria, è balzato a 27 punti, solo uno sotto al Roccella.

Rientra, dopo la squalifica di una giornata, il capitano Marco Sorgiovanni.

Intanto complimenti alla squadra del calcio a cinque 365 Roccella Jonica futsal che, con la suonante vittoria di ieri contro il Melicucco (10 a 2), ha concluso il campionato al terzo posto aggrappando l'Olimpus, la squadra di San Pietro a Maida. Ma in virtù del deficit sugli scontri diretti, nei play off giocherà in trasferta proprio contro la squadra catanzarese che ha nel suo organico il capocannoniere del torneo, Antonio Mandarano, con 38 reti.


Nessun commento:

Posta un commento