Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 2 novembre 2022

NELL' ASD ROCCELLA UNA SQUADRA CHE VINCE C'E'

Dopo gli ultimi due campionati che ha visto il calcio roccellese retrocedere come ultima classificata prima dalla serie D all'eccellenza e poi in Promozione, anche quest'anno la squadra, completamente rinnovata nei giocatori e nell'allenatore, stenta a decollare. 

Si è giunti all'ottava giornata e i punti in classifica sono solo 4 guadagnati con 4 pareggi. 

Nonostante sia stata sfiorata e sarebbe stata meritata in qualche partita, manca ancora la prima vittoria. 

Purtroppo con tutti i giocatori nuovi (molti anche stranieri con difficoltà della lingua), il mister Squillace sta facendo fatica a trovare un'amalgama di squadra: l'agonismo c'è nei ragazzi, ma la difficoltà che si trova in campo è nel fraseggio, nella compattezza, negli scambi fra i reparti. Non c'è, in sostanza,  lo spirito di squadra, che sappiamo tutti si costruisce con il tempo, con i diversi giocatori che giocano insieme seguendo le indicazioni del loro mister.

Nell' ultima partita disputata in trasferta contro l'Ardore che naviga in zona play off, si sono visti dei grossi progressi, tant'è che il Roccella ha guadagnato un meritato pareggio che fa ben sperare che la prima vittoria ben presto arriverà.

Nell'attesa però c'è la squadra della Juniores (under 18) che continua a vincere. Quattro partite disputate, 3 vittorie (Bivongi, Seles, Stilomonasterace) e una sola sconfitta contro il rullo compressore Gioiosa J.



Bravo il mister Romeo che, in poco tempo, è riuscito ad allestire una squadra molto competitiva, ma bravo anche Marco Sorgiovanni, valida spalla di Romeo, che, grazie alla SM Scuola Calcio, ha cresciuto molti dei giocatori di questa squadra.

La nostra Juniores è una squadra molto giovane, molti ragazzi sono addirittura 2007/08 che dai giovanissimi sono passati alla Juniores saltando gli allievi, ma, ciò nonostante, si stanno facendo valere contro squadre molto più fisiche come quella dello Stilomonasterace di oggi, partita vinta dal Roccella per 3 a 1 dopo una prestazione di grande carattere dei nostri ragazzi sul campo di Monasterace.


Dai, speriamo che i ragazzi si divertano e che non si facciano male, per il resto auguriamo anche alla prima squadra di riuscire a fare gioco, perchè trovando la quadra come squadra  arriveranno anche i risultati per far smuovere velocemente la classifica.

Nessun commento:

Posta un commento