Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 5 novembre 2022

IL GIORNALISTA ROCCELLESE GIUSEPPE COLOMBO APPRODA AL QUOTIDIANO "LA REPUBBLICA"


Accogliamo con grande soddisfazione ed orgoglio la notizia che il giornalista roccellese Giuseppe Colombo, da qualche giorno, ricopre un nuovo e prestigioso incarico professionale  nella redazione economica della testata nazionale "La Repubblica".

Giuseppe, passa cosi, dopo sette anni di lavoro nella testata dell'Huffington Post, a prestare il suo contributo professionale nella prestigiosa testata fondata da Eugenio Scalfari ed oggi diretta da Maurizio Molinari, con sedi a Roma, Torino e Milano.

Il nostro Giuseppe Colombo dopo gli studi liceali e la sua giovinezza vissuta a Roccella Jonica, si trasferisce a Roma dove frequenta il Corso di Sciente della Comunicazione all'Università "La Sapienza". Laurea nel 2005 e specializzazione presso la scuola di giornalismo della Luiss Guido Carli. Arriva cosi il titolo di giornalista professionista dopo due stage per il GR2 e l'Ansa di Bruxelles.

Lavora prima presso l'Ufficio Stampa della Regione Lazio e poi come redattore economico dell'agenzia stampa "LaPresse". Nel 2005 approda all'Huffington Post come giornalista esperto di economia e finanza.

Ed oggi ecco questo meritato nuovo incarico a "La Repubblica".

Rivolgiamo a Giuseppe il nostro più sincero e sentito in bocca al lupo per una lusinghiera e brillante carriera professionale, sicuri che saprà dare, con le sue conoscenze e la sua competenza, un grande apporto di opinione ed informazione in tutti i report scritti di suo pugno. 



Il primo articolo di Giuseppe Colombo su "La Repubblica" del 4 Novembre 2022


1 commento:

  1. È figlio di un mio compagno di scuola Dott. Colombo. Bravo ragazzo, sono contento per lui.

    RispondiElimina