Stasera alle ore 21,30 sul canale 76 di Telemia andrà in onda il "Galà lirico" dell'orchestra sinfonica Brutia registrato lo scorso 22 ottobre all'Auditorium "Unità d'Italia" di Roccella Jonica.
Un'occasione unica, per chi non è stato presente sabato sera all'auditorium, per ascoltare un concerto di altissima qualità con dei musicisti straordinari diretti dal Maestro Giancarlo Rizzi e con la partecipazione del tenore Antonello Palombi e della soprano Maria Rita Combattelli.
Purtroppo l'organizzazione ha lasciato molto a desiderare, pochissime le persone che sapevano che si sarebbe tenuto un Concerto cosi prestigioso sabato sera a Roccella e quindi le presenze in platea all'Auditorium sono state poche, quando invece la qualità del Concerto e dei suoi musicisti meritavano ben altro pubblico più numeroso. Ma d'altronde siamo abituati ormai ai flop laddove gli eventi vengono organizzati dall'amministrazione comunale (vedi festival jazz con i concerti tenuti nel vuoto del teatro al Castello)!
E' da anni ormai che mi sforzo a suggerire che le strutture del nostro paese hanno bisogno di persone competenti per essere valorizzate e per poter promuovere dei cartelloni di musica, teatro e tanto altro, per tutto l'anno. Ma a chi lo dici?!? Al vuoto!!!
Buona visione quindi stasera su Telemia. Qui di seguito il servizio che la stessa emittente televisiva ha realizzato proprio in occasione del Concerto di sabato sera a Roccella.
Nessun commento:
Posta un commento