Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 27 settembre 2022

UN BOCCIOLO SPEZZATO.


Non ci sono molte parole che si possono dire davanti a situazioni così dolorose e inspiegabili, se non commozione e rispetto. 

Commozione da parte di tutta la nostra comunità che ha conosciuto il sorriso contagioso di Nicole che trasmetteva grande vitalità; 

commozione di tutti i compagni con cui ha condiviso dagli anni della scuola materna fino a questo primo anno di liceo, che l'hanno voluta bene scambiandosi consigli, confidenze, opinioni, la genuinità di prestarsi le matite, dividere in due la colazione, cancellare e rifare quella espressione fino ad arrivare al risultato.  Nicole era veramente l'amica del cuore di tutti. 

Delle maestre e dei professori che l'hanno seguita con amore e che ogni giorno rimanevano meravigliati dalla sua spiccata intelligenza e dal suo precoce apprendimento.

Rispetto per due straordinari genitori che hanno rivoltato il mondo pur di vederla crescere, parlare, sorridere, ragionare... Due santi genitori e la sorellina Elisa, che gli hanno dato amore in tutte le sue forme e in ogni modo che si poteva dare; 

E Nicole ricambiava ogni giorno con il suo grande entusiasmo, quello spirito da combattente, sempre pronta a rinascere e ripartire dopo ogni difficoltà. Ormai ne aveva fatto l'abitudine: la sofferenza era una compagna di viaggio, ma dentro di se c'era una forza incredibile e, insieme a quella di mamma e papà, formavano uno scudo per poter  vincere sempre.

Oggi è davvero un giorno triste perchè un bocciolo di rosa, che ha emanato un profumo inebriante in ogni angolo dove lei è stata, si è spezzato. Ma il suo profumo rimarrà sempre nell'aria di chi ha avuto il privilegio di conoscerla, perchè ogni volta che pensiamo a  quegli occhioni grandi e quel bellissimo sorriso, vivremo un'emozione forte che ci farà apprezzare e amare ogni minuto della nostra vita.

Ciao piccola Nicole, da Angelo che ora sei a fianco di Nostro Signore continua ad essere il faro luminoso per i tuoi genitori e tutta la tua famiglia, e dagli forza, la tua forza, per non piangere ma a continuare a sentire sempre la tua gioiosa presenza.



Nicole canta "Gente di Mare" 

https://www.facebook.com/irene.sergi.90/videos/1680607115626930

2 commenti:

  1. Mi si spezza il cuore, che la vita si portò via un'anima innocence, quando il suo cammino era appena iniziato. Sentite condoglianze a la famiglia ❤️💐🙏 🙏 R.I.P.

    RispondiElimina
  2. HAI pienamente ragione Nick, NON ci sono parole adeguate, voglio soltanto unirmi con un ENORME abbraccio a Peppe, alla famiglia e a tutti i cari consapevoli, però, che nostro Signore ha ricevuto un ANGELO in più al Suo fianco

    RispondiElimina