Lunedi 12 Settembre si apriranno i cancelli delle strutture scolastiche per accogliere gli studenti della scuola dell'obbligo per l'inizio dell'anno scolastico 2022/2023. Gli studenti delle "Superiori" inizieranno Mercoledi 14.
Finalmente, dopo due anni e mezzo di Covid, non ci saranno le rigide restrizioni: niente mascherina, non ci saranno i banchi distanziati, niente didattica a distanza. La mascherina rimane consigliata per le persone cosiddette fragili e si raccomanda di aprire spesso le finestre per aerare le aule. Sempre presente il gel per chi vuole sanificarsi le mani...
L'altra novità importante è che, dopo oltre due anni di lavori nel plesso della scuola media di via Trastevere, che ha creato grandi disagi per la mancanza di aule proprio nel periodo più critico del Covid, finalmente la struttura tornerà nelle sue piene funzionalità (forse ancora non saranno pienamente funzionali gli uffici, ma le aule si!).
Peccato che, nonostante i lavori che hanno interessato solo gli esterni della struttura, le aule e soprattutto i bagni (infissi compresi), cosi come i caloriferi, rimangono fatiscenti e con i problemi di sempre...
Staremo a vedere. Questo blog sarà sempre attento alle vicende della scuola, sempre a difesa degli studenti, conoscendo bene l'approssimazione e la superficialità di questa amministrazione comunale che non ha mai dato alla scuola particolare attenzione.
Un grande augurio di buon anno scolastico a tutti, dalle dirigenti scolastiche, dott.ssa Emanuela Cannistrà (Istituto Comprensivo) e dott.ssa Rosita Fiorenza (Scientifico e Industriale) a tutti gli studenti, passando dai docenti, a tutti gli impiegati, fino ai collaboratori scolastici.
Che sia un anno fruttuoso ed importante per la crescita di ognuno, e che lasci il segno nella preparazione di tutti gli studenti che sono il futuro della nostra società.
Nessun commento:
Posta un commento