Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 3 luglio 2022

TANTI, TROPPI CASI DI COVID A ROCCELLA


Non mi dite il numero, ormai non si fa nessuna conta, nessun censimento. Una cosa è certa: Omicron 5 sta facendo aumentare i casi in quest'ultimo periodo dappertutto in maniera esponenziale, e Roccella non è per nulla esente, anzi!

Forse ci siamo lasciati andare troppo presto alla libertà assoluta, chissà, fatto sta che in Italia, nell'ultima settimana, l'aumento del contagio è stato del 50,4% rispetto alla settimana scorsa, con un +25% di ricoveri ordinari e un +15% di ricoveri in terapie intensive, con 392 decessi.

Nonostante tutto questo, dal 1° Luglio non è più obbligo di indossare la mascherina neanche nei luoghi di lavoro; si è passati dall'obbligo alla raccomandazione di portarla al chiuso, li dove non si ha la possibilità di mantenere il distanziamento.

I tanti casi presenti anche a Roccella ci portano a non dover abbassare completamente la guardia, il virus purtroppo di manifesta con cause brutte: perdita delle forze, tosse e febbre alta, e non solo... In alcuni casi causa la polmonite! Meglio evitarla se si può!!!

Rivolgiamo un augurio di pronta guarigione a tutti i nostri cittadini che attualmente hanno il covid, si stanno curando e presto torneranno alla normalità.

Anche se occorre fare qualche altro sacrificio, utilizziamo ancora la mascherina quando siamo a contatto con le persone. Forza!!!


Nessun commento:

Posta un commento