Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 11 luglio 2022

"ROCCELLA PER I GEMELLAGGI" PRESENTE A MANTOVA NEL TOUR DEI GEMELLAGGI

Dal 6 al 10 Luglio si è tenuto a Mantova il Tour dei Gemellaggi, manifestazione che si ripete annualmente con le città gemellate (Arco, Schotten, Bogen e Roccella Jonica) e amiche (la belga Beloeil, la francese Crosne e la ceca Rymarov), di volta in volta in un luogo diverso.


Una delegazione dell'associazione "Roccella per i gemellaggi" ha partecipato con grande entusiasmo a questo Tour, sospeso per due anni a causa della pandemia.

All'interno del programma del Tour dei gemellaggi è stata inserita la cerimonia del 60° anniversario del gemellaggio di Arco (Trento) con Schotten (Germania).


Alla cerimonia ad Arco hanno preso parte delegazioni di tutte le città gemellate
, guidate per Arco dal sindaco Alessandro Betta e dall’assessore alla cultura Guido Trebo con il comitato Arco Obiettivo Europa al completo guidato dal presidente Lino Rosà; per Schotten dal presidente del Consiglio comunale Hans Dieter Herget e dall’ex sindaco Hans Otto Zimmermann (già presidente del comitato dei gemellaggi); e per Bogen e Roccella Jonica dai presidenti dei comitati per i gemellaggi, rispettivamente Matteo Weingartner e Pietro Commisso.

Presenti anche delegazioni delle città amiche di Crosne (con il sindaco Ybert Jean Pierre) e di Rýmařov (con il sindaco Ludek Simko), oltre che, per Arco, delle forze dell’ordine e del Gruppo Alpini. La cerimonia sfilata è partita da Palazzo dei Panni con la sfilata, in testa la bandiera d’Europa, che ha percorso via Segantini fino a piazza Tre Novembre, dove si sono tenuti i discorsi delle autorità e la firma del Libro d’Oro del Comune di Arco, aperta anche ai cittadini presenti in piazza in quel momento.


Molto soddisfatta la Delegazione dell'associazione "Roccella per i gemellaggi", con a capo il presidente Pietro Commisso, che ha rappresentato degnamente il nostro paese e vissuto 5 giorni di grande intensità facendo delle esperienze uniche e straordinarie

Nessun commento:

Posta un commento