Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 25 luglio 2022

LE ALLIEVE DELLA SCUOLA DI DANZA "TERSICORE" VINCONO UNA BORSA DI STUDIO E LA GIOVANE ILARIA PISCIONERI ENTRA NEL CORSO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL TEATRO GOLDEN DI ROMA




Patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, il 23 e il 24 Luglio, il teatro Golden di Roma, grazie all'iniziativa del suo direttore artistico e didattico del Dipartimento Danza, il reggino Gianni Rosaci, ha organizzato e promosso un'Audizione per il Corso di Alta Formazione Professionale per danzatori e insegnanti dai 9 anni in su.

Allo stage/audizioni di tecnica classica e contemporanea hanno partecipato diversi gruppi della scuola di danza "Tersicore" di Roccella Jonica diretta dalla M° Lidia Strangio.


Ilaria Piscioneri selezionata a partecipare alla
Scuola di Alta Formazione Professionale
per danzatori a Roma.

E la preparazione delle allieve della maestra Strangio non è passata inosservata, ha colpito l'attenzione del direttore Rosaci che ha assegnato loro delle borse di studio gratuite da svolgere nella scuola Golden Dance di Roma e Palermo, mentre il riconoscimento più importante è stato assegnato alla giovane diciassettenne Ilaria Piscioneri che entrerà a far parte del Corso di Alta formazione Professionale del Teatro Golden di Roma. E a tutto il gruppo con Ilaria è stata assegnata la borsa di studio nella Capitale. 

Complimenti ad Ilaria e a tutte le allieve della scuola "Tersicore", e naturalmente alla loro affezionata insegnante Lidia Strangio, molto soddisfatta di questa bella soddisfazione conquistata a Reggio Calabria e per le nuove esperienze di ulteriore crescita che vivranno le sue ragazze in quel di Roma.






Nessun commento:

Posta un commento