Dopo la straordinaria esperienza vissuta dai 6 studenti dell'IIS Mazzone di Roccella Jonica ai campionati studenteschi di atletica leggera di Pescara, il preparatore tecnico Fausto Certomà ci aveva confidato il suo grande sogno di vedere realizzati, nel nostro territorio, delle piste di atletica attrezzate, affinchè i nostri giovani possano essere stimolati a praticare le varie discipline dell'atletica e magari far venire fuori il talento nascosto.
Ed ecco che da quel sassolino gettato ai politici lungimiranti, a distanza di sole qualche settimana, il nostro prof. Certomà lancia il suo progetto che può servire maggiormente da sprone per la realizzazione del grande sogno.
Già, ognuno metta la proprie competenze, ed ecco che lui fa il primo passo affinchè l'esperienza vissuta a Pescara non vada dispersa e i giovani appassionati delle varie discipline dell'atletica possano essere seguiti e valorizzati con competenza.
Nasce cosi la scuola di atletica leggera iscritta e autorizzata dal Coni e dalla Federazione Italiana di atletica leggera, Comitato regionale Calabria.
Che questo nuovo progetto della scuola di atletica leggera abbi quindi inizio... Come? Con un open day aperto a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni che si terrà nel palmeto del Lungomare di Roccella lato Nord il 5 luglio prossimo a partire dalle ore 19,00.
Il sogno è iniziato, scommettiamo che si realizzerà???
Complimenti a Fausto Certomà, bella iniziativa. Una scuola d'atletica mancava a Roccella Jonica. Sono certo che verrà fuori qualche bel talento. RH
RispondiElimina