Gran bella soddisfazione per la giovanissima Francesca Tassone - e, naturalmente, per tutta la sua famiglia - per lo straordinario e meritato risultato ottenuto alle finali nazionali "Performer Italian Cup", il campionato italiano delle arti performative, tenutosi ad Ostia Antica dal 3 all' 8 luglio.
Siamo di fronte al primo format delle arti scenico/sportive che mette in competizione i migliori atleti/artisti vincitori del campionato italiano delle arti performative, organizzato dallo C.S.A.In. (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI).
Dalle 6000 esibizioni dei campionati provinciali e regionali, hanno avuto accesso alla finalissima 1500 performer tra cantanti, attori, acrobati, ballerini, compagnie e duo.
E ad Ostia Antica si sono sfidati, in cinque giorni, tutti i giovani performers selezionati fra le venti Regioni d'Italia, e da questa vetrina sono emersi i migliori talenti per ogni disciplina.
E Francesca Tassone, 15 anni il prossimo 11 settembre, che vive in provincia di Modena ma è roccellese purosangue, ha ottenuto il pass in classe A per partecipare all'Europen Performer Cup, risultando nel gruppo delle 6 migliori cantanti.
Con una impeccabile interpretazione del brano Never let me go del gruppo britannico Florence and the machine, la giovanissima Francesca ha stregato ed emozionato il pubblico e convinto la qualificata giuria che ha riconosciuto e premiato il talento della nostra concittadina.
Complimenti vivissimi a Francesca per questo meritato successo che premia una passione che cura da anni con grande serietà, nonostante non perda di vista il suo orizzonte scolastico che la vedrà impegnata nel secondo anno di liceo linguistico.
Francesca Tassone, protagonista nel musical "Notre Dame de Paris" di Heron Borrelli |
E insieme a Francesca facciamo le nostre lodi a papà Francesco (figlio dell'ex sindaco Giuseppe Tassone), a mamma Raffaella e a Eleonora, la sorella maggiore, che presto riabbracceremo a Roccella per le vacanze estive e, da loro, ci faremo raccontare qualche dettaglio in più di questo meraviglioso sogno canoro di Francesca.
Nessun commento:
Posta un commento