Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 4 giugno 2022

TUTTO E' PRONTO: SI APRANO LE DANZE


Un intero anno accademico, una piena settimana di prove all'Auditorium... Ora è davvero tutto pronto, il sipario si può aprire alla 42° edizione del saggio spettacolo di danza della scuola Tersicore diretta dalla prof.ssa Lidia Strangio.

Sono passati i brutti momenti: la pandemia ha costretto allo stop nel 2020 dopo 5 mesi di studi, e si è ripartiti con tutte le preoccupazioni e le precauzioni nel 2021, ed in soli 3 mesi la prof.ssa Strangio è riuscita ad allestire uno spettacolo impressionante, miracolosamente perfetto, tenuto al Teatro al Castello per una "prima" dalle grandi emozioni, che ha riacceso a tutti la speranza e la strada della ripartenza alla normalità.

la prof.ssa Lidia Strangio, fondatrice e 
direttore artistico della scuola di danza 
"Tersicore" da oltre 40 anni con sede a
Roccella Jonica.
Campione del mondo al "Barcellona
dance Award", premiata dal CONI
per avere ottenuto più volte premi di
prestigio in Italia e all'estero che hanno
dato onore e visibilità a tutta la Calabria

Cosa dobbiamo aspettarci quest'anno dall'estro creativo delle coreografie della prof.ssa Strangio? 

Sicuramente un impressionante impatto scenico con allieve che hanno il fuoco dentro, di una passione nata e maturata nella grande famiglia della scuola "Tersicore", e poi una forte fusione ed integrazione dei passi di danza con la mimica, la musica, i costumi, la scenografia. 

Il maestro Olti Shaqiri. Ha partecipato ad
Amici nel 2004. Anche il fratello, Ilir, è un
ballerino professionista.

Due serate, 24 coreografie che ci sorprenderanno!!!

E quest'anno si sarà anche un valore aggiunto: la straordinaria partecipazione del maestro Olti Shaqiri, ballerino albanese che molti lo ricordano come uno dei talenti più in vista della terza edizione di Amici, oggi rinomato insegnante dopo aver partecipato a numerosi musical teatrali.

E ben 6 saranno le coreografie del maestro Olti, tra cui due estratti dal musical de "Notre Dame de Paris" (I clandestini e Mi distruggerai), e una libera interpretazione dei brani "la Foule" e "Walking with a Ghost".

E l'Auditorium Comunale "Unità d'Italia" stasera e domani sarà di nuovo, finalmente, strapieno di pubblico.

Buon divertimento e, mi raccomando... lasciamoci trasportare dalle emozioni, ce lo meritiamo!!!


Nessun commento:

Posta un commento