Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 3 giugno 2022

QUANDO AD ESSERE INDIETRO DI CINQUANT'ANNI E' IL NORD

Ho vissuto 3 anni al Nord Italia; è indubbio che in tante, tantissime cose al Nord sono avanti rispetto al Sud; ma se in una cosa sono indietro questo è nella professionalità delle tv private. 

A parte che la maggior parte delle reti private del Nord sono solo pubblicità, ma anche se qualcuna fa della programmazione di intrattenimento, questa è davvero molto sommaria e con presentatori/intrattenitori poco professionali.

E quello che è successo in una televisione veneta è emblematico della bassezza di professionalità di alcuni/e conduttori/trici.

Che è successo?

Al termine della partita dei playout tra Cosenza -Vicenza, vinta dalla squadra calabrese e che ha decretato la retrocessione del Vicenza, davanti allo stadio Marulla l'inviato della tv veneta TVA ha detto: "Lo sport è cosi, c'è chi vince e c'è chi perde, è giusto cosi". Poi ad avvicinarsi al microfono è un tifoso del Cosenza con in braccio suo figlio. I due esprimono subito la gioia per la vittoria del Cosenza e il bambino, sotto suggerimento del papà, esclama. "Lupi si nasce", riferendosi al simbolo della squadra rossoblù. A quel punto la conduttrice della trasmissione della tv veneta risponde: "E gatti si diventa. Non ti preoccupare che venite anche voi in Pianura a cercare qualche lavoro". Un commento rinforzato dalla risposta dell'inviato: "Non male Sara"!

Ecco il video della scena e della sfortunata battura della conduttrice:



Non si è fatta mancare la risposta del padre del piccolo Domenico che ha scritto una lettera pubblicata su facebook dal Movimento 24 Agosto e che qui di seguito pubblichiamo



Fortunatamente sono arrivate le scuse della giornalista con un video pubblicato su youtube oggi:



Nessun commento:

Posta un commento