Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 12 maggio 2022

OGGI UNA "ONDATA DI FELICITA'" AL CENTRO AVIS DI ROCCELLA CON LA PRIMA DONAZIONE DI MOLTI STUDENTI DELL'IIS "P.MAZZONE"

"DONO IL MIO SANGUE PER UNA RAGIONE, E QUESTA RAGIONE È LA VITA!"


Con questa convinzione nell'animo un nutrito gruppo di studenti del quinto anno dell'IIS "P. Mazzone" oggi si sono presentati nella sede dell'AVIS di Roccella Jonica per fare la loro prima donazione di sangue. 


La campagna di sensibilizzazione alla donazione nel mondo della scuola è partita il 5 Maggio scorso quando al Convento dei Minimi si è tenuto l'interessante convegno, organizzato appunto dall'AVIS di Roccella, dal titolo "Roccella, frammenti di storia e solidarietà". 

In quella occasione, che ha visto la presenza dell'IIS "P.Mazzone" grazie alla convinta adesione della Dirigente Rosita Fiorenza, è stata spiegata l'importanza dell'AVIS nella sua missione di salvataggio di vite umane, ed è stato lanciato l'invito ai ragazzi di avvicinarsi al mondo della donazione. 


Invito raccolto con grande felicità da 25 studenti che oggi, appunto, hanno effettuato la loro prima donazione, ed altri sono pronti ad aggiungersi a questa "ondata di felicità", cosi come è stata definita la gioiosa mattinata odierna.

L'esperienza di stamattina verrà ripetuta il 26 maggio prossimo considerato il grande numero di adesioni pervenute all'Associazione da parte degli studenti appena del Liceo roccellese.


E' un grande risultato per l'AVIS ma è un grande risultato soprattutto per la nostra Comunità sapere che ci sono tantissimi giovani che, appena interpellati, hanno risposto "Presente" e non ci hanno pensato due volte ad offrire il loro grande dono, proprio convinti di quanto sia gioioso DARE ancor più che ricevere.

Questo gesto di altruismo e generosità dei giovani è davvero una grande segno di speranza per il futuro del nostro Comprensorio.







Altre immagini della mattinata all'AVIS di Roccella Jonica degli studenti dell'IIS "P.Mazzone" cliccando questo link https://www.facebook.com/100782828948708/posts/192244793135844/?sfnsn=scwspmo







Nessun commento:

Posta un commento