Questa foto è apparsa sul sito dell'asd Roccella calcio. Raffigura una torta con l'immagine dei membri della società del Roccella calcio.
Non ho nulla di personale con nessuno delle persone raffigurate in questa foto, per carità, ma diciamo che, indipendentemente da chi siano quelle persone, rappresentano tutt'insieme la società di calcio del Roccella che in queste ultime stagioni non ha di certo fatto un'ottima figura, l'anno scorso con l'ultimo posto nel campionato di serie D e quest'anno con l'ultimo posto nel campionato di eccellenza, ma soprattutto, quest'anno, con l'abbandono in massa, a Dicembre, di quasi tutti i calciatori della rosa che aveva iniziato il campionato e, soprattutto, con la figuraccia commessa con l'esonero dell'allenatore Galati, l'incarico dato a un allenatore del Nord, Paolo Tarozzi, esonerato dopo sole due partite, e il ritorno di Galati.
Fatto anomalo finito sulle pagine della Gazzetta dello Sport che, di certo, non ha fatto fare una bella figura all'immagine del nostro paese.
Per tutto questo, a parer mio, si sarebbe fatta più bella figura se, raffigurati in quella torta, ci fossero stati tutti i giovani ragazzi che, con grande sacrificio, hanno sostituito i calciatori in fuga a metà stagione perchè non pagati dalla società. Questi ultimi giovani che, nonostante i risultati non a favore, sono sempre scesi in campo con dignità e si sono spesi al massimo delle loro possibilità.
Purtroppo la politica, che manovra le sorti anche della squadra di calcio, ha bisogno di dimostrare che, anche davanti alle cadute più eclatanti, essa non ha responsabilità. Ma stavolta i tifosi e la cittadinanza non è stupida ed ha capito che finchè rappresentanti incompetenti della politica locale continueranno a tenere le mani sulla squadra, il crollo continuerà anche in Promozione.
In questa seconda fotografia sono presenti membri del consiglio comunale di Roccella Jonica che promuovono l'app Donacod, ossia del servizio mensa digitalizzato.
Niente male se non fosse che gli stessi membri che sono presenti in quella foto per tutto l'anno scolastico non si sono mai visti, non hanno mai detto una sola parola davanti ai gravi problemi che si sono manifestati nelle scuole: dai tantissimi contagi da virus alla mancanza di riscaldamento nelle classi, dalle aule bunker senza ventilazione alla qualità della mensa discutibile, dai martelli pneumatici che interrompevano le lezioni, ai bagni fatiscenti, ecc. ecc.
Quando c'è da farsi vedere per un qualcosa propagandistica sono tutti presenti, quando ci sono da affrontare i veri problemi che causano disfunzioni nello studio e sofferenze per gli studenti, allora scompaiono tutti.
Nessun commento:
Posta un commento