Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 19 marzo 2022

CONTAGI A SCUOLA MAI COSI ALTI.

Il plesso della scuola Media, dalla parte dove si stanno
effettuando i lavori, con le luci lasciate accese con l'edificio chiuso.

Credo di aver finito le parole per quanto in quest'ultimi tempi abbia parlato di strutture scolastiche. 

E' davvero brutto constatare un totale disinteresse da parte delle istituzioni in merito alle problematiche della scuola.

Ma arrivati a questo punto non credo che si tratti più di trascuratezza o mancanza di volontà, credo che siamo di fronte ad una vera e propria incapacità ed inadeguatezza. Purtroppo, dai che ti dai, questa amministrazione non ci arriva....  Non ci sono segnalazioni o denunce che tengano!!! Questo è il dato!

In questo articolo non tocco l'argomento riscaldamenti, non parlo delle luci accese lasciate giorno, notte, sabato e domenica, non mi soffermo sul problema della "processionaria" nella scuola dell'infanzia di via Cannolaro, non affondo sui gravi ritardi nell'esecuzione dei lavori di adeguamento del plesso di via Trastevere (altro che ultimazione per fine Marzo, bisogna vedere se riescono a finire per l'inizio del prossimo anno scolastico con i lavori cosi a rilento!!!), ma non posso evitare di tornare a parlare dei contagi da Covid, visto che è proprio il problema più incombente del momento. 

Vi ricordate quando il sindaco del nostro paese è stato l'unico ad insistere a non voler chiudere le scuole per 15 giorni, anche dietro suggerimento del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per via del grande aumento dei contagi, e nonostante tutti gli altri sindaci della Locride hanno deciso di chiudere?

Già, ricordate, le parole del sindaco di Roccella... "le scuole sono il luogo più sicuro" (nonostante alle scuola media ci siano non "classi pollaio" ma delle vere e proprie gattabuie, senza alcuna finestra di aereazione!), "i contagi si prendono perchè le famiglie si raccolgono per uccidere il maiale!!!" Ma che scemenza!!!

Ecco i risultati....

Classi dimezzate, ragazzini e insegnanti che prendono il covid a scuola e lo portano a casa contagiando tutta la famiglia!!! Questa la realtà. 

E, nonostante tutto questo, mai una volta, a fine settimana, decidere di sanificare le aule. E meno male che il servizio di sanificazione può essere esplicato direttamente dalla Multiservizi, società gestita dal Comune!!! Niente, non ci arrivano purtroppo!!!

E a pagare chi sono? I nostri figli che ricorderanno, per tutta la loro vita, gli anni della loro fanciullezza senza le ore pratiche di educazione fisica, le ore di lezione fra i banchi con i giubbotti addosso per il freddo, anni di mascherine, gel, distanziamenti e cautele e poi, alla fine, nonostante tutto, essersi ammalati di Covid!!!

Un caro amico diceva... Qui non siamo alla frutta, siamo proprio all'ammazzacaffe'.

Nessun commento:

Posta un commento