Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 20 febbraio 2022

L' AVIS DI ROCCELLA CELEBRA LA GRANDE GENEROSITA' DEI SUOI DONATORI

Sabato 19 Febbraio si è tenuta, presso l'Oratorio Parrocchiale, l'Assemblea annuale dell'AVIS Comunale di Roccella Jonica.

Ampia la partecipazione non solo dei soci ma anche di persone che si stanno avvicinando al mondo del volontariato e dell'Associazione in particolare. 


Dopo i saluti del Presidente Maurizio Villari si è entrati nel vivo dell'Assemblea con la lettura dei verbali e delle varie delibere. 


All'assemblea hanno partecipato anche il Presidente  dell'Avis provinciale, dott.ssa Giovanna Micalizzi ed il  dott. Antonino Posterino, vicepresidente dell'AVIS regionale, che hanno manifestato il proprio apprezzamento per l'attività svolta dall'AVIS di Roccella che, anche in un periodo buio segnato dalla pandemia, è riuscita ad incrementare le donazioni. 


Al termine dell'Assemblea c'è stato un interessante convegno sul tema "Roccella, frammenti di Storia e Solidarietà" che ha visto come relatore l'avv. Diego Geria,  responsabile scuola AVIS Provinciale RC che ha raccontato episodi legati alla storia della nostra Terra, fatti che ancora una volta dimostrano la generosità della nostra gente che, pur di aiutare il prossimo, non si ferma davanti a niente.                                            


Un'altra presenza molto gradita è stata quella del Dirigente Scolastico dell'IIS "P. Mazzone" di Roccella Jonica, Dott.ssa Rosita Fiorenza, che non ha mancato di far sentire la vicinanza del proprio Istituto al settore del volontariato e dell'AVIS in modo particolare. Nel suo Istituto ormai da anni si svolgono attività organizzate dall'AVIS e che trovano un'ampia partecipazione tra gli studenti.

Un saluto ai presenti è stato rivolto dal sindaco di Roccella dr. Vittorio Zito e dal Consigliere regionale Felice Lombardo, sempre attento alle esigenze dei donatori e dell'associazione di cui è stato anche Presidente. 

Che dire! Ad maiora semper e... a presto con le varie iniziative dell'AVIS.



Nessun commento:

Posta un commento