La porta della cappella del Cimitero chiusa con cavetto elettrico. |
Ci è stato segnalato, e lo abbiamo, successivamente, constatato, che le luci votive (i punti luce presenti sulle tombe dei nostri cari defunti), in gran parte del nostri cimitero non funzionano, sono spente. Pare che siano state staccate da un paio di mesi perchè l'impianto elettrico è interessato a dei lavori.
Qualche cittadino, che ha segnalato negli uffici comunali la luce votiva spenta sulla propria tomba, pare l'impiegato si sia preso il nominativo e gli sia stato detto che non gli faranno pagare la tassa di consumo per il prossimo anno.
Un'altra segnalazione che abbiamo ricevuto riguarda il forte aumento, in quest'ultimo anno, stabilito dal Comune, in merito ai "colombari". La cifra per le nostre "quattro mura" pare si aggiri intorno alle 2 mila e 200 euro. Ma queste notizie, di chi si approfitta della morte della gente per fare cassa, purtroppo non vengono dette, te li ritrovi imposte quando purtroppo si presenta il bisogno.
Ma la cosa di cui si dovrebbe sentire vergogna riguarda la chiesetta, da anni e anni abbandonata a se stessa, con la porta d'ingresso chiusa con un cordino di filo elettrico, emblema di un totale menefreghismo di chi non possiede occhi per guardare ai bisogni elementari dei nostri cittadini.
Questo è il contorno di un Cimitero che da dieci anni dovrebbero ampliare ma, oggi quasi al collasso dei posti disponibili, vede ancora lontana la posa della prima pietra.
Nessun commento:
Posta un commento