Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 23 novembre 2021

IL MIO RICORDO DELLA SIGNORA LILIANA PERRONE

Esprimo la mia più sentita vicinanza alle famiglie Mazzone e Perrone per la scomparsa della cara signora Liliana, a cui ero particolarmente legato da forti sentimenti di affetto e riconoscenza, visto il forte legame instaurato nelle diverse stagioni estive in cui ho collaborato nel bar Italia, gestito da Mario Mazzone e da sua moglie Liliana. 

Anni meravigliosi, indimenticabili, in cui ho ricevuto ed imparato dalla famiglia Mazzone i grandi valori del lavoro, del sacrificio, e allo stesso tempo del rispetto, del sorriso, degli scherzi e della gioia di essere gratificato dalla gente, dai clienti che apprezzavano l'altissima qualità dei prodotti realizzati da Mario e Liliana (il gelato, le granite naturali e soprattutto la famosa cassata, meglio conosciuta come "pezzoduro", realizzato artigianalmente, per cui ogni sera la piazza di largo Molinero si riempiva con persone che giungevano da ogni paese e, in estate, da ogni parte d'Italia).

La signora Liliana è stato sempre, per me, un esempio di gentilezza, generosità e di grandissima laboriosità e attaccamento alla famiglia. Mai stanca e sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante  si alzasse alle 6 del mattino e andasse a letto alle 2 di notte per lunghe estati al servizio dei turisti, per oltre 40 anni.

La famiglia Mazzone è stata per me come una seconda famiglia (non dimenticherò mai il rito di essere al loro tavolo, invitato a pranzo, ogni domenica, quando davo una mano al bar), e per loro nutrirò sempre la mia riconoscenza. 

Chè il Signore accolga la signora Liliana nel Paradiso e consoli il caro Mario e le amate figlie Anna e Cesira. 

Nessun commento:

Posta un commento