Con grande dolore abbiamo appreso stamattina della morte del caro amico Angelo Mazzaferro, che da qualche mese era in degenza presso il Policlinico di Pavia dopo aver subìto un intervento chirurgico.
Chi ha avuto la fortuna di conoscere Angelo, potrà facilmente ammettere come fosse davvero una persona speciale, sempre al passo con i tempi, sempre pronto con nuove idee, frutto della sua esperienza, del suo lavoro, della sua intelligenza.
Non era soltanto instancabile laddove c'erano da fare dei lavori manuali e pesanti, ma lui agiva con il ragionamento, con la testa, e le sue idee erano innovative più di tanti giovani di oggi.
In molti lo hanno conosciuto per Il suo straordinario vino e il prelibato olio casereccio, che lui regalava agli amici; bontà che hanno fatto il giro del mondo, rinomato da tutti.
Angelo, cosi come tutta la sua famiglia, era molto devoto a San Giuseppe; faceva parte del Direttivo dell'Arciconfraternita, era fra i più veterani della Congrega e, cosi come per altre circostanze, aveva sempre idee nuove da mettere in pratica per la splendida e storica Chiesa e per tutte le iniziative promosse dall'Arciconfraternita per celebrare San Giuseppe.
Diceva il suo pensiero con decisione ma era sempre pronto ad ascoltare, con attenzione e umiltà, il pensiero degli altri, sempre nell'intento di prendere le giuste decisioni.
Vigile, attento e disponibile, con la sua generosità ma anche destrezza, a far in modo che ogni cosa venisse fatta per bene e decorosa per la Festa di San Giuseppe.
Aveva vissuto con grande gioia il restauro della tela di San Giuseppe con in braccio il Bambin Gesù, avvenuto nel 2019, e del grande Crocefisso ligneo inaugurato ad Agosto 2020, due elementi che in questi ultimi anni hanno ulteriormente impreziosito la Chiesa.
Il dispiacere e la commozione all'interno dell'Arciconfraternita è grandissima. Tutti i confratelli e le consorelle hanno appreso con grande dolore la notizia e si sono stretti con affetto e cordoglio alla famiglia.
Preghiamo tutti affinchè l'anima benedetta di Angelo giunga, in braccio a San Giuseppe, alle porte del Paradiso e venga accolta dal Nostro Altissimo per la sua gioia eterna.
Sentite condoglianze a tutti i famigliari che possa R.P.I.Ho perso un grande amico siamo stati militare insieme a Taranto
RispondiElimina