Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 26 ottobre 2021

MONTATA SULLA BANCHINA DEL PORTO LA TENSOSTRUTTURA PER L'ACCOGLIENZA AI MIGRANTI

Nonostante il cattivo tempo, i volontari della Croce Rossa - Comitato "Riviera dei Gelsomini", da due giorni, lavorano, incessantemente, per il montaggio della tensostruttura al Porto delle Grazie. 

Dopo la crisi vissuta nei giorni scorsi con l'arrivo di quasi settecento migranti in una settimana, 4 sbarchi addirittura in un giorno, e l'impossibilità di poterli accogliere in maniera dignitosa presso il centro di prima accoglienza, l'impianto della tensostruttura sulla banchina del Porto dovrebbe poter garantire l'accoglienza al chiuso per circa 150 persone.

E dopo aver dato tutto di sé stessi, insieme ai volontari della Protezione Civile, durante gli sbarchi dei giorni scorsi, la straordinaria squadra della Croce Rossa non si è fermata e, con in mano brugole e chiavi inglesi, hanno tirato su, pezzo per pezzo, tutta la tensostruttura. 

Una grande mano d'aiuto è venuta anche da Mauro Mandarano della Nautic Service, che si è messo a disposizione della Croce Rossa con la sua competenza e la sua attrezzatura.

Nei giorni scorsi tanti migranti, tra cui molti giovanissimi e bambini, sono stati costretti a sostare e dormire una notte all'esterno, sulla banchina del Porto, poichè "l'Ospedaletto" era pieno per degli sbarchi avvenuti qualche giorno prima.

La tensostruttura servirà proprio per evitare che questo possa di nuovo accadere.

Che il Signore benedica il grande impegno e gli sforzi di tutti i volontari e le persone che lavorano intorno agli sbarchi, cosi come preghiamo che la benevola mano di Dio venga tesa su tutte le persone che sfuggono dalle guerre, rischiando la vita nella speranza di trovare un futuro migliore.










Nessun commento:

Posta un commento