Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 28 settembre 2021

SCOPPIA LA VOGLIA DI FITWALKING ANCHE A ROMA. FAUSTO CERTOMA': "CON IL FITWALKING FOR AIL HO REALIZZATO UN SOGNO"

Una settimana molto intensa quella vissuta dal prof. Fausto Certomà, tra Calabria, Puglia e Lazio, tra attività di fitwalking, convegni e iniziative solidali.

Sabato 18 Settembre, con l'associazione Calabria Fiwalking", ha promosso la prima edizione del "Roccella Fitwalking young" che ha scatenato grandissimo entusiasmo in tantissimi ragazzini che hanno attraversato, camminando e giocando, le viuzze del nostro paese.




Giovedi pomeriggio poi, partenza con destinazione Castellana grotte (Bari), dove il 24 Settembre ha presenziato alla "Notte Europea dei Ricercatori" presso l'Ente ospedaliero "Saverio De Bellis", con una  mirata relazione basata "sull'esecuzione perfetta del gesto del camminare bene".


Da Castellana Grotte a Roma il passo è breve!!! E domenica 26 Settembre, alle otto precise, Fausto insieme a Valeria, Novella e Nunzio sono a Villa Borghese per promuovere e coordinare la manifestazione solidale "Fitwalking for AIL", ossia la camminata a passo fitwalking con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell'associazione Italiana contro le Leucemie, giunta quest'anno alla quinta edizione.

A Villa Borghese, davanti a oltre 2000 partecipanti i nostri prof . insegnano come prendersi cura di se stessi e del proprio benessere, divertendosi tutt'insieme e con allegria, prima di percorrere il tracciato disegnato all'interno dell'incantevole polmone verde della Capitale.


"Porterò nel cuore questa grande emozione - scriverà nel suo profilo facebook il prof. Certomà alla fine manifestazione di Roma - anche per la speranza che si accende quando si sostiene la ricerca. La riuscita della manifestazione di Villa Borghese è per me una grande soddisfazione dopo 10 anni di lungo lavoro e tanti sacrifici insieme al miei straordinari amici dello staff di Calabria Fitwalking che mi sono sempre vicini e mi hanno sempre supportato".


E visto che le idee e l'entusiasmo non mancano, siamo convinti... Che non finisce qui!!!


Nessun commento:

Posta un commento