Ieri sera al Teatro al Castello si è tenuto l'atteso concerto di Fiorella Mannoia che, come era ovvio, ha visto il tutto esaurito.
Non ha deluso affatto le aspettative, la sua esibizione è stata straordinaria, ha esaltato il pubblico con tutto il suo repertorio. Un momento toccante è stato quando ha ricordato Gino Strada, il medico di tutti e soprattutto dei più poveri, indossando per tutta la seconda parte del concerto una maglietta di Emergency.
Fiorella Mannoia, campionessa di generosità: si, nel pomeriggio prima del Concerto ha incontrato Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, e a Mimmo ha manifestato ancora una volta tutta la sua solidarietà e il suo sostegno. Ancora una volta perchè la Mannoia aveva già in passato sostenuto Lucano nelle sue iniziative e lo aveva supportato nonostante i problemi giudiziari; insieme ad altri artisti ha sostenuto la Fondazione "E' stato il vento", nata per far rivivere il progetto politico di Riace dopo il suo smantellamento istituzionale.
Fiorella Mannoia, campionessa di umiltà. Ha davvero toccato le corde del cuore il suo saluto finale prima di andare via.
Un saluto che ha spiazzato tutti ed ha fatto commuovere:
"Non so come ringraziarvi, davvero. Soprattutto in questo periodo di Covid venire al Concerto non è facile. Inanzittuto per il prezzo del biglietto, e poi le mascherine, i biglietti nominali, il green pass, il tampone, per me questa è una dimostrazione d'amore, vi ringrazio con tutto il cuore e... a Napoli mi hanno insegnato: la faccia mia sotto i piedi vostri!!!" E' seguito un lungo inchino verso il pubblico, che, senza parole, l'ha omaggiata con una grande ovazione.
Fiorella Mannoia, grande artista, straordinaria donna!!!
Nessun commento:
Posta un commento