Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 13 giugno 2021

UN INCONTRO FORTUNATO TRA IL M° LAGANA' E FRANCESCO (CICCIO) COZZA

L'incontro tra il M° Angelo Laganà e l'attuale 
allenatore del San Luca ed ex giocatore della
Reggina Ciccio Cozza. Incontro reso possibile 
grazie a Giovanni Marrapodi, titolare dello studio 
dentistico "Dental M" di Benestare.

Nei giorni scorsi il M° Angelo Laganà ha incontrato a Bovalino l'ex giocatore della Reggina Calcio e oggi allenatore del San Luca, Francesco (Ciccio) Cozza, regalandogli un volume con la raccolta di tutti i numeri di RegginAlè di un intero campionato di serie A in cui Cozza è stato capitano, bandiera nonchè giocatore determinante nelle partite più importanti della squadra amaranto.

Angelo Laganà, per 13 campionati, ha pubblicato, in ogni partita casalinga della Reggina, il magazine a colori  RegginAlè che ha accompagnato le straordinarie imprese delle Reggina, diretta dal presidente Lillo Foti, soprattutto nelle nove stagioni disputate in serie A.

L'incontro tra l'editore roccellese e Ciccio Cozza, con il prestigioso volume omaggiato, ha voluto essere un gesto di stima e apprezzamento di Laganà per il primo campionato di serie D che sta disputando con grande onore e straordinari risultati la squadra del San Luca allenata dall'ex capitano della Reggina. 

Un gesto che ha portato fortuna considerato che oggi il San Luca ha ottenuto una preziosa vittoria sul campo del Cittanova (2 a 1) che lo ha confermato al quarto posto in classifica, situazione che, a due giornate dalla fine del campionato, consentono al San Luca di disputare i play off per una possibile promozione in serie C.








Alcune copertine del magazine RegginAlè, poster e fotografie realizzate da Angelo Laganà negli anni in cui, nella Reggina, ha militato Francesco Cozza. 
Nell'ultima foto (diventata un poster 50 x 60 omaggiata, insieme alla raccolta dei Magazine, a Ciccio Cozza) è stato immortalata una clamorosa traversa colpita dall'ex capitano amaranto nel corso di una partita con la Fiorentina (con il portiere Fray battuto).

Nessun commento:

Posta un commento