Stamattina è stato dimesso dall'Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria Alessandro Carrozza. Lo ha annunciato, con viva soddisfazione, durante la conferenza stampa di fine partita della gara Roccella - Pol. Santa Maria di oggi, il direttore sportivo dell'asd Roccella Francesco Curtale, che ha così rasserenato tutti i tifosi e non solo tifosi visto che l'affetto e la solidarietà in questi giorni verso Alessandro è arrivata da migliaia e migliaia di persone, anche quelle che non seguono il calcio.
La grinta e caparbietà del giovane talento roccellese - (il papà Gianni è stato un forte attaccante, il Paolo Rossi del Roccella negli anni 80 e 90, nei primi anni in cui è stato realizzato il campo sportivo in viale degli Ulivi in cui il Roccella disputava esaltanti campionati di promozione calabrese), nato il 7 gennaio del 2000, che ha fatto una straordinaria esperienza, dal 2016 al 2019, presso le giovanili del Sassuolo (con il Sassuolo under 17 ha disputato 28 incontri siglando 5 reti) , allenandosi anche con la prima squadra militante in serie A - saranno le qualità che lo motiveranno a rimettersi in forma e a tornare a calcare presto di nuovo i campi di calcio.
La squadra e la società del Sassuolo ha inviato gli auguri al giovane Carrozza cosi come ha fatto il sito ufficiale della squadra neroverde (https://www.canalesassuolo.it/paura-per-lex-sassuolo-carrozza-in-ospedale-dopo-uno-scontro-in-roccella-gelbison/)
Quest'anno Alessandro, in forze con il Roccella, è sempre stato presente in tutti gli incontri disputati dalla squadra amaranto, nel ruolo di ala sinistra, segnando 4 reti (doppietta al San Luca e reti contro il Biancavilla e quella decisiva contro il Città Sant'Agata in trasferta).
Il ritorno a casa di Alessandro è coinciso con una bella prestazione del Roccella, che ha, finalmente, interrotto la sfilza negativa di 8 sconfitte consecutive.
Il pareggio di oggi pomeriggio per 1 a 1 contro la Polisportiva S.Maria del Cilento, smuove di poco la classifica, ma ha mostrato segni di ripresa di tutta la squadra, sia nel gioco che nel carattere (straordinari i veterani della squadra, Malerba e Coluccio), reazione positiva già vista mercoledì scorso contro la seconda in classifica Gelbison.
Ci auguriamo che i due momenti positivi per lo sport roccellese vissute oggi, possano segnare un rinnovato entusiasmo e un cambio di passo affinchè il Roccella possa ritrovare presto la vittoria e i gol di Alessandro.
Una recente formazione del Roccella. |
Nessun commento:
Posta un commento